Gherdëina: intervista a Walter Ploner

(comun. stampa HCG) – Da maggio, un nuovo consiglio ha preso in mano le sorti dell’Hockey Club Gherdëina. Prima dell’inizio della stagione, il presidente Walter Ploner ne parla in una breve intervista.

20230804175300

Il presidente Walter Ploner, Alfred Kelder, Gottfried Glira, Manfred Mair, Günther Kasslatter, Helmuth Welponer, Bernhard Jedloutschnig, Fares Goller e Lukas Nogler Kostner compongono il nuovo consiglio. Negli ultimi mesi, il nuovo consiglio ha lavorato meticolosamente per portare una squadra forte al via della Alps Hockey League e allo stesso tempo per riorganizzare il settore giovanile. Di seguito una breve intervista a Walter Ploner.

Come sono andati i primi mesi con il nuovo consiglio?

“Sono molto soddisfatto. I nuovi membri hanno portato molte nuove idee al club. Tutti si impegnano, si assumono le proprie responsabilità e creano un’ottima collaborazione”.
Quali sono gli obiettivi per la prossima stagione?

“Il nostro obiettivo principale è quello di sviluppare i giocatori in modo da avere una base solida per i prossimi anni. Vogliamo farli crescere, migliorarli. Ovviamente puntiamo a partecipare ai play-off, come facciamo ogni anno. Anche nel settore giovanile puntiamo a formare meglio i giocatori. Inoltre, vogliamo far appassionare all’hockey il maggior numero possibile di ragazzi e ragazze, in modo da garantire il futuro del club”.
Il suo appello ai tifosi?

“Sostenete la squadra e venite allo stadio. Abbiamo rinnovato con i migliori giocatori del posto, un buon mix tra giocatori esperti e giovani e possiamo toglierci delle belle soddisfazioni. La cosa più importante è che i tifosi sostengano la propria squadra”.

About the Author