Eagles Bolzano: o la va o la spacca

(comun. stampa Eagles Bolzano) – Nella partita di oggi contro le kazake dell’Aisulu Almaty serve un’altra prova di carattere da parte delle Eagles Alto.

Con la vittoria di domenica scorsa contro il Budapest Jégkorong Akadémia, le Eagles Südtirol hanno iniziato la corsa per agguantare l’8° posto e quindi la partecipazione ai play-off. Affinché l’impresa abbia successo, devono essere soddisfatte diverse condizioni. Se le Lakers della Carinzia, attualmente all’ottavo posto con 26 punti, non conquistano altri punti e il Budapest Jégkorong Akadémia non ne guadagna più di quattro, alle Eagles basterebbero sette punti dalle tre partite rimanenti.

Eagles Südtirol-AltoAdige

Se invece le Eagles dovessero vincere tutte e tre le partite della regular season e quindi ottenere nove punti si qualificherebbero comunque, anche se il Budapest riuscisse a vincere entrambe le partite rimanenti e se le Lakers riuscissero a racimolare due punti dall’unica partita rimasta. Le dirette rivali delle Eagles hanno in realtà il programma più complicato. Entrambe devono ancora giocare contro l’Aisulu Almaty, ad esempio, e proprio questa squadra farà visita alla Sparkasse Arena stasera. Anche l’Aisulu Almaty ha bisogno di punti dalle quattro partite – almeno sette – per salire al quarto posto e quindi evitare almeno di essere pescati nel pick round, dove le prime tre squadre si scelgono le loro avversarie. Tuttavia, il quarto posto sarà il massimo, anche con bottino pieno, quindi 12 punti, visto che il risultato degli scontri diretti contro il Tauron Metropolia Silesia, terzo classificato, parla a favore di quest’ultima. Oggi, quindi, per le Eagles il ghiaccio sarà rovente. Ci si gioca l’intera stagione, ma sognare non è proibito. Pur avendo perso 3:1 all’andata a Zeltweg, le Eagles non sono riuscite a segnare in quella partita, come spesso accade, a causa di una scarsa efficienza nei tiri in porta, non per inferiorità. Tuttavia, una sconfitta contro l’Aisulu significa anche sotterrare le ultime speranze.

20.02.2024 – 20:45 Eagles Alto Adige vs Aisulu Almaty Sparkasse Arena

Streaming: https://www.youtube.com/watch?v=-2l-nUnFWo

About the Author