Doppio impegno casalingo per la Migross Asiago

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Dopo tre trasferte consecutive, che hanno fruttato 7 punti, i Giallo Rossi saranno impegnati nel doppio turno casalingo, che li vedrà affrontare nell’ordine Kitzbühel, alle 20.30 di sabato 06 Marzo, e Bregenzerwald, alle 18.30 di domenica 07 Marzo. Per i tifosi l’appuntamento è ancora davanti agli schermi, per vivere live in streaming le emozione che ci regalano i Leoni, all’indirizzo https://valcome.tv/feed/ahl, o alla radio, per ascoltare la cronaca, su Radio Asiago FM 107.7 e su www.radioasiago.it.

L’Asiago è chiamato a difendere la quarta posizione in classifica, l’ultima utile per garantirsi l’accesso diretto ai Play Off. Le insidie maggiori arrivano dal Salisburgo, che tallona gli Stellati a 4 punti di distanza, e dal Cortina che invece paga 5 lunghezze. Dando uno sguardo a chi precede la Migross, e con solo 5 partite a disposizione prima del termine della regular season, sembra molto complesso agganciare la 3’ posizione, i punti da recuperare nei confronti di Brunico e Jesenice sono molti, l’impresa è difficile ma l’hockey a volte regala grandi sorprese. Le notizie che arrivano dall’infermeria non son rassicuranti, la situazione invece che migliorare pare complicarsi ulteriormente, è confermata l’indisponibilità M. Marchetti, a cui si aggiungono quelle di Olivero e Zampieri, entrambi colpiti duro nel match a Bregenzerwald, lo stato di Frei e A. Tessari verrà valutato solo poco prima del Face Off, mentre Ginnetti e M. Stevan dovrebbero tornare sul ghiaccio.

Entrambe le formazioni Austriache sono state affrontate dai campioni d’Italia di recente, e sconfitte piuttosto nettamente nel risultato. Il Bregenzerwald dovrebbe essere l’ostacolo più complicato, nel match nel Vorarlberg gli Austriaci non hanno trovato la via del goal, ma hanno collezionato ben 47 tiri in porta, tutti neutralizzati da un super Vallini. Il Kitzbühel sembra ormai aver reso l’onore delle armi, con solo 2 turni da disputare prima del termine della stagione, non ha più molto da chiedere alla classifica, per qualità tecnica e motivazioni non appare in grado di impensierire Rosa e compagni.

Classifica AlpsHL: HKO pt. 73 (26 partite); PUS pt. 65 (26); JES pt. 64 (24); ASH pt. 56 (25); RBJ pt. 52 (25); SGC pt. 51 (25); EHC pt. 46 (26); RIT pt. 40 (26); GHE pt. 39 (26); ECB pt. 38 (25); VEU pt. 38 (25); WSV pt. 36 (26); FAS pt. 33 (25); KA2 pt. 25 (26); KEC pt. 23 (27); SWL pt. 5 (25)

About the Author