Doppia trasferta in Ungheria e Austria per la Migross Asiago

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Match: Hydro Fehérvár AV 19 vs Migross Supermercati Asiago Hockey
Luogo e data: Gábor Ice Hall – Székesfehérvár (HUN), Ven 08 dicembre 19:15

Match: spusu Vienna Capitals vs Migross Supermercati Asiago Hockey
Luogo e data: STEFFL Arena – Vienna (AUT), Sab 09 novembre 19:15
Radio cronaca: Radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it
Streaming Live: live.ice.hockey

La Migross Supermercati Asiago Hockey si appresta ad affrontare nuovamente una doppia trasferta in Austria e Ungheria. I match in programma sono gli stessi giocati a metà novembre, ma con ordine invertito: il primo sarà sul ghiaccio del Fehérvár ed il secondo a Vienna. I due precedenti stagionali con i Capitals parlano a favore dei Giallorossi, che sono riusciti sempre ad imporsi: nei 60 minuti all’Odegar e all’overtime in trasferta. Decisamente negativi invece i risultati nelle partite contro gli Ungheresi, gli Stellati hanno subito un netto 3-0 fra le mura amiche ed una sconfitta memorabile per 10-2 nel match giocato nella Gábor Ice Hall.

Da Asiago: l’Asiago stenta a trovare continuità, sia nell’alternarsi dei risultati ma anche all’interno dei 60 minuti di gioco. Quest’anno è capitato spesso di vedere momenti in cui la squadra gioca alla pari con formazioni più titolate, per poi andare incontro a momenti di vuoto che permettono agli avversari di recuperare svantaggi anche cospicui, se non addirittura di vincere la partita. La difficoltà di mantenere il vantaggio acquisito, fino ad ora, è stato un fattore che ha condizionato non poco la classifica della Migross, costretta spesso a terminare le sue partite all’overtime: con 8 tempi supplementari giocati è la squadra che ha terminato più volte le proprie partite dopo il 60°. L’attuale 12a posizione in classifica non preclude ancora la chance di raggiungere i pre-playoff, ma certamente in questa seconda fase di stagione gli scontri diretti, contro avversari come il Vienna, acquisiranno un peso specifico ben diverso. Dal punto di vista delle assenze non c’è nessuna variazione, sempre out Porco e Moncada.

Da Fehérvár: gli Ungheresi si stanno giocando la testa della classifica con i campioni in carica di Salisburgo. In questo memento hanno viva una striscia di 3 vittorie consecutive e, forti dell’ampissimo successo ottenuto solo qualche settimana fa contro l’Asiago, vorranno provare ad estenderla. Con 96 reti in 26 partite hanno la fase offensiva più prolifica dell’ICEHL. I 2 protagonisti dell’attacco, entrambi con 10 reti segnate ed entrambi con doppio passaporto Ungherese e Svedese, sono il trentunenne János Hári ed il trentatreenne István Bartalis.

Da Vienna: i Capitals precedono in classifica l’Asiago di 1 punto, ma hanno giocato una partita in più. Dopo la sconfitta casalinga contro gli Stellati hanno ottenuto 4 sconfitte e 2 vittorie, una delle quali di grande prestigio contro la capolista Salisburgo. Per il momento il Vienna non sembra aver fatto un cambio di marcia per recuperare una posizione in classifica più idonea al suo blasone. Quest’anno sembra destinato a sgomitare nella parte bassa della graduatoria, dove troverà formazioni agguerrite che lo sfideranno senza timori riverenziali.

I Leoni hanno davanti 2 match tanto difficili quanto importanti, i punti in palio nel match con il Vienna hanno un peso specifico altissimo per l’impatto che avranno sulla classifica, trovare invece una buona prestazione per cancellare l’ultimo incontro con il Fehérvár sarebbe fondamentale per il morale.

Foto di Serena Fantini

About the Author