Domani il Varese è atteso dalla difficile trasferta contro l’Unterland

(comun. stampa Mastini Hockey Varese) – Mastini in Alto Adige contro l’Unterland per prenotare la final four di Coppa Italia. Molto potrà anche dipendere dalle altre partite, ma in caso di vittoria dei Mastini contro l’Unterland Cavaliers (sabato 30 gennaio ore 17.30), i gialloneri potrebbero avere la certezza di staccare il pass per la fase finale della Coppa Italia. Se qui il condizionale è d’obbligo, la certezza è che anche domani la sfida di Egna (BZ) avrà una duplice valenza: campionato e coppa. A proposito di campionato, ci sono 3 squadre a parimerito, tra cui Varese e Unterland: vincere, per i Mastini, significherebbe dare alla classifica una nuova veste e sarebbe fondamentale per la formazione giallonera, la quale potrebbe approfittare anche del turno di riposo del Bressanone, anch’esso a pari punti.

Per il momento che stanno vivendo i Cavaliers, si possono classificare la formazione più informa del campionato (insieme al Merano, prossimo avversario dei varesini). I padroni di casa arrivano da un periodo in crescendo in seguito ad una buona serie di risultati e dimostrando una ottima crescita di gioco. Il neo acquisto Cloutier nel mercato di gennaio ha inoltre rinforzato a doppia mandata la gabbia dei Cavaliers e dato sicuramente un apporto importante anche in termini di blasone ed esperienza. E’ un portiere di lungo corso, con alle spalle diverse partite anche in campionati superiori, avendo militato per diverso tempo nel Renon e nell’Asiago. Il goalie ha vestito anche la maglia della nazionale italiana di hockey. Ottimo anche l’inserimento di Kokosca, che in 6 partite giocate ha già totalizzato 8 punti equamente distribuiti.

I gialloneri in trasferta hanno sempre sofferto, nonostante alcune sfide siano state giocate con dovizia, ma la poca incisività là davanti in alcuni casi si è avvertita in maniera determinante condizionando l’esito del match (Fiemme e Bressanone, ad esempio). Ciò che si è perso in un luogo andrebbe recuperato altrove e il viaggio a Egna potrebbe essere l’occasione giusta per marcare anche la casellina delle vittorie esterne, ancora ferma al numero 2 con i soli successi di Pergine e Alleghe (all’overtime).

Unterland rappresenta un banco di prova difficile, prima della trasferta di Merano del prossimo weekend. In sette giorni i Mastini affrontano le formazioni più in forma del campionato, ma entrambi i test potranno dare importanti indicazioni sui gialloneri, in vista proprio del prosieguo della stagione.

La partita sarà trasmessa da Radio Village Network in diretta dalle ore 17.30 del 30 gennaio.

About the Author