Derby altoatesino in semifinale: Rittner Buam contro Broncos

(comun. stampa Rittner Buam) – Le premesse per una serie combattuta ed esplosiva ci sono tutte: nella semifinale dei playoff di Alps Hockey League i Rittner Buam SkyAlps incontreranno i Wipptal Broncos Weihenstephan. Il team altoatesino, prossimo avversario dei Buam, è in grande forma ed è approdato per la prima volta al turno delle migliori quattro squadre.

HOCKEY GHIACCIO 2023/24

Conclusa la serie dei quarti di finale, vinta 4-1 in cinque incontri molto combattuti contro l’EC Bregenzerwald, negli ultimi giorni i Rittner Buam hanno ricaricato le pile. “Il Bregenzerwald è stato un avversario tosto, contro il quale avevamo iniziato bene la serie. Nelle ultime due partite, però, ci hanno complicato le cose”, osserva Markus Spinell. Dall’inizio dei quarti di finale la squadra del Renon ha dovuto fare a meno del suo capitano, Simon Kostner, la cui presenza è in dubbio, come quella di Robert Öhler, anche per l’inizio della semifinale.

Ora i Buam aspettano i Wipptal Broncos Weihenstephan: “La serie contro il Vipiteno sarà di sicuro entusiasmante. Volontà e ambizione saranno decisive contro i Broncos. Con il fattore campo a nostro favore, abbiamo un po’ di vantaggio e lo vogliamo sfruttare”, afferma Spinell. Vincendo 4-0 la serie dei quarti di finale contro l’EK Die Zeller Eisbären, quest’anno la squadra vipitenese ha mostrato di poter tenere testa a tutti. Tuttavia le quattro partite giocate contro i Rittner Buam in questa stagione, due nella Regular Season e due nel Master Round, sono tutte terminate con una vittoria del Renon, per due volte all’overtime. “Ma quegli incontri hanno un valore relativo. Ora siamo ai playoff, queste sono partite diverse dalle precedenti”, commenta Spinell concludendo.

Alps Hockey League 2023/24 – quarti di finale playoff

Martedì 19 marzo – ore 20, Ritten Arena (gara 1)
Rittner Buam SkyAlps – Wipptal Broncos Weihenstephan

Giovedì 21 marzo– ore 20, Weihenstephan Arena (gara 2)
Wipptal Broncos Weihenstephan – Rittner Buam SkyAlps

Sabato 23 marzo – ore 18, Ritten Arena (gara 3)
Rittner Buam SkyAlps – Wipptal Broncos Weihenstephan

Martedì 26 marzo – ore 20, Weihenstephan Arena (gara 4)
Wipptal Broncos Weihenstephan – Rittner Buam SkyAlps

Eventualmente giovedì 28 marzo – ore 20, Ritten Arena (gara 5)
Rittner Buam SkyAlps – Wipptal Broncos Weihenstephan

Eventualmente sabato 30 marzo – ore 18, Weihenstephan Arena (gara 6)
Wipptal Broncos Weihenstephan – Rittner Buam SkyAlps

Eventualmente martedì 2 aprile – ore 20, Ritten Arena (gara 7)
Rittner Buam SkyAlps – Wipptal Broncos Weihenstephan

Foto Max Pattis

About the Author