DEL: Brückmann fuori per tutta la prossima stagione. Il calendario della Germania ai Mondiali slovacchi

di G. Poli

Brutta tegola per i Grizzly Wolfsburg. Il team bavarese dovrà far a meno per molto tempo del goalie Felix Brückmann. Il ventisettenne portiere tedesco dovrà subire un intervento chirurgico all’anca e non si conoscono al momento i tempi di recupero ma presumibilmente dovrà stare lontano dal ghiaccio per tutta la prossima stagione.

Il direttore sportivo Karl-Heinz Fliegauf ha dato l’amara notizia: “è un momento molto triste. In primo luogo, ovviamente, per Felix, per il quale questa situazione non è facile, ma anche per tutta la nostra squadra. Ora stiamo meticolosamente cercando un sostituto sul mercato e auguriamo a Felix tutto il meglio per l’imminente intervento chirurgico e il recupero”.

Intanto l’Augsburg ha annunciato un nuovo attaccante: si tratta di Sahir Gill, 26 anni canadese, lo scorso anno al Rochester Americans in American Hockey League con cui ha realizzato 39 punti.

È stato reso noto il calendario dei prossimi Mondiali di Top Division che si disputeranno in Slovacchia nel mese di maggio 2019. La Germania, che fa parte del gruppo A di Kosice, farà il suo esordio il giorno 11 maggio contro la Gran Bretagna alle 16.15. Poi affronterà Danimarca il giorno 12, la Francia il 14, i padroni di casa della Slovacchia il 15, il Canada il 18, gli Stati Uniti il 19 ed infine, nell’ultimo incontro della fase a gironi, la Finlandia il 21 maggio.

foto City-Press

About the Author