DEL: Bremerhaven e Mannheim guidano ancora la classifica dei due gironi ma occhio a Berlino ed Ingolstadt

Continua a grandi ritmi il massimo campionato tedesco. Da quando ha preso il via la DEL a metà dicembre si è praticamente giocato tutti i giorni. Ampia, quindi, l’offerta che l’hockey in Germania sta offrendo ai propri tifosi.

In testa al girone Nord il Bremerhaven a quota 26 con soli tre punti di vantaggio sul Berlino, secondo. ieri i Pinguins hanno vinto ma sono dovuti ricorrere all’overtime per avere la meglio dell’Iserlohn. Due le partite giocate nell’ultima settimana dal Berlino; successo con i Roosters e sconfitta, ieri, con il Wolfsburg. Terzo posto per il Dusseldorf a quota 21.

Nel girone Sud il Mannheim occupa sempre la prima posizione a 26 punti. Ultima partita disputata il 27 gennaio con il successo a Monaco. Secondo posto per l’Ingolstadt, due vittorie, Straubing e Norimberga, negli ultimi giorni. Il Monaco è terzo a 21. Nell’ultima sfida andata in scena sabato 30, i Red Bull hanno vinto il derby bavarese con il Norimberga che ricordiamo occupa l’ultima posizione del gruppo a quota 8.

Analizzando le statistiche, DANIEL FISCHBUCH, Dusseldorf, è al comando della classifica marcatori con 20 punti, 7+13. Tra i goalie primo posto per MICHAEL GARTEIG, Ingolstadt, con 94,06% dei salvataggi.

Classifica dei due gironi

Gruppo Nord: Bremerhaven 26 punti; Berlino 23; Dusseldorf 21; Iserlohn 18; Colonia, Wolfsburg 16; Krefeld 3

Gruppo Sud: Mannheim 26 punti; Ingolstadt 23; Monaco 21; Schwenningen 17; Augsburg 15; Straubing 13; Norimberga 8

Foto profilo Twitter ERC Ingolstadt

About the Author