CHL: decisi i criteri per il sorteggio del 17 maggio

di Giuseppe Poli

Il 17 maggio a Colonia, durante i Mondiali di Top Division, ci sarà il sorteggio dei gironi della prossima CHL che ricordiamo prenderà il via il 24 agosto. Le 32 squadre saranno divise in otto gironi da quattro team ciascuno. Oggi sono stati resi noti i criteri del sorteggio.

Come funzionerà il sorteggio?
• Ci saranno quattro ragruppamenti con 8 squadre ciascuno. I team sono stati inseriti nei gruppi in base al ranking. Il Frolunda Gothenburg che sono i campioni in carica sono la testa di serie insieme ai vincitori dei campionati di Svezia, Finlandia, Svizzera, Repubblica Ceca, Germania e Austria a cui si aggiunge la miglior semifinalista della passata stagione, il Vaxjo Lakers.

• Nella prima fascia sono inserite le squadre classificate dalla prima all’ottava posizione, nella seconda quelle tra la nona e la sedicesima posizione, nel terza le squadre tra la diciasettesima e la ventiquattresima posizione ed infine nell’ultima le rimanenti e cioè tra la venticinquesima e la trentaduesima.

• I team della stessa lega non potranno essere inserite nello stesso girone. Ovviamente verrà sorteggiata una squadra per volta che sarà inserita in uno degli otto gironi.

 

Prima Fascia

Seconda Fascia

Terza Fascia

Quarta Fascia

Frolunda Gothenburg TPS Turku Ocelari Trinec Banska Bystrica
HV71 Jonkoping ZSC Lions Zurich Grizzlys Wolfsburg Stavanger Oilers
Tappara Tampere Bili Tygri Liberec KAC Klagenfurt Neman Grodno
SC Bern Adler Mannheim Malmo Redhawks Esbjerg Energy
Kometa Brno Red Bull Salzburg JYP Jyvaskyla Cardiff Devils
Red Bull Munich Brynas Gavle HC Davos Gap Rapaces
Vienna Capitals KalPa Kuopio Mountfield Hradec Kralove Comarch Cracovia
Vaxjo Lakers EV Zug IFK Helsinki Nottingham Panthers
About the Author