Asiago: Magnabosco e Dal Sasso rinnovano!

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Marco Magnabosco e Davide Dal Sasso vestiranno anche nella prossima stagione la maglia della Migross Supermercati Asiago Hockey. I due giovani giocatori, nati e cresciuti nelle fila Giallorosse, sono ora in ritiro a Bressanone con la Nazionale senior con la quale disputeranno anche delle amichevoli con squadre della KHL russa.

Magnabosco e Dal Sasso sono rispettivamente alla settima e terza stagione con la prima squadra e hanno dimostrato nel corso di queste stagioni quale sia il loro valore e il loro potenziale in ottica futura. Magnabosco nell’ultima stagione, così come nella precedente, durante la regular season ha messo a segno 23 punti, frutto di 5 goal e 18 assist, mentre nei playoff ha segnato 3 goal e servito 3 assist. Il capolavoro stagionale del numero 95 è arrivato proprio quando più serviva, ovvero in Gara 7 di Finale, quando Marco ha realizzato una doppietta e dispensato due assist, contribuendo in maniera decisiva a domare i Rittner Buam ed a conquistare la Alps Hockey League.

Abbiamo contattato l’attaccante classe ’95 in ritiro a Bressanone, queste le sue parole:
“La scorsa stagione è stata fantastica ed è culminata con la vittoria del campionato. Vincere fa sempre piacere ma noi non ci accontentiamo, ci sono sempre nuove sfide e ci faremo trovare pronti. Quest’anno sarà più dura dell’anno scorso perché come campioni in carica tutti vorranno batterci.
La nazionale? Sono molto contento di essere in ritiro, cercherò di dimostrare il mio valore e di dare il massimo, come sempre.”

Davide Dal Sasso, classe ’97, è pronto ad iniziare la terza stagione con gli Stellati e a far vedere che può crescere ancora tanto. Nella prima stagione di Alps Hockey League, Davide ha realizzato 8 punti (3 goal e 5 assist) in 35 partite di regular season e 3 punti (2 goal e 1 assist) in 13 partite di playoff, mentre nell’ultima stagione ha incrementato il suo bottino personale, mettendo a referto 15 punti (2 goal e 13 assist) nella stagione regolare e servendo un assist durante i playoff.

Abbiamo chiesto a Davide come ha vissuto la scorsa stagione, cosa si aspetta dalla prossima e quali sono le sue sensazioni riguardo il ritiro con la Nazionale senior:
“La stagione passata è stata sicuramente positiva, si è creato un bel gruppo che aveva un unico obiettivo: vincere il campionato. Sono stato davvero contento di far parte della squadra, ora però non dobbiamo accontentarci ma dobbiamo puntare a migliorarci ulteriormente ed a confermarci. Per quanto riguarda la Nazionale senior, è la mia seconda esperienza in ritiro; ritagliarsi dello spazio è molto difficile perché ci sono tanti giocatori di talento, però ci provo cercando di dare il massimo in ogni occasione. Avremo l’opportunità di sfidare alcune formazioni della KHL, il che ci permette di crescere e di capire qual è il livello dei migliori campionati mondiali.”

L’avventura con la Migross Supermercati Asiago Hockey per i due giovani attaccanti proseguira, dunque, anche nella prossima stagione. Cogliamo l’occasione per augurare loro il meglio per questa esperienza con la Nazionale.

asiagobroncos

asiago

asiagoValpusteria

About the Author