Arrestato Ivan Fedotov!

di Miki Faella

Il portiere di proprietà dei Philadelphia Flyers Ivan Fedotov è stato arrestato dal governo russo per renitenza alla leva ed è stato costretto ad arruolarsi nell’esercito russo.

Secondo Radio Free Europe, i media russi riferiscono che Fedotov è stato arrestato oggi, dopo che la polizia e i funzionari militari “hanno lanciato una caccia all’uomo … su richiesta della procura militare” ed è stato poi portato all’ufficio di registrazione e arruolamento militare. Fedotov potrebbe rischiare fino a due anni di carcere se condannato, visto che il 25enne goalie non ha prestato almeno un anno nell’esercito secondo la legge russa, che richiede a tutti gli uomini di età compresa tra i 18 e i 27 anni di servire almeno un anno sotto le armi.

images - 2022-07-02T065049.895Fedotov, che fu scelto al settimo round dai Flyers nel 2015, aveva appena disputato una stagione stellare con il CSKA Mosca in KHL, dove aveva trascinato la squadra moscovita a suon di parate alla Gagarin Cup e risultando come miglior portiere in KHL, con tanto di argento olimpico a Pechino 2022.

Alla fine di aprile, Ivan aveva annunciato che avrebbe lasciato il CSKA Mosca per firmare il suo contratto entry level con i Philadelphia Flyers ma poiché il CSKA è gestito dal Ministero della Difesa russo (ed era già tecnicamente considerato arruolato) è stato accusato di aver terminato illegalmente il suo contratto con il CSKA perché non aveva ancora prestato servizio nell’esercito regolare russo.

 

About the Author