AlpsHL: sette le partite del sabato

(comun. stampa AlpsHL) – Sette partite sono in programma, sabato, per la Alps Hockey League. Mentre le strisce vincenti dell’HDD SIJ Acroni Jesenice e dell’EK Die Zeller Eisbären vengono nuovamente messe alla prova, due tra le migliori squadre di questo inizio di stagione, Kitzbühel e Cortina , si incontrano in una sfida diretta

Alps Hockey League:
Sab, 29.10.2022, 18:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: HLAVATY, WIDMANN, Schonaklener, Voican | >> PPV-Livestream <<

Lo Jesenice ha allungato il suo vantaggio in classifica con una vittoria per 4:1 nell’ultima trasferta giocata a Collalbo. Gli sloveni hanno vinto dieci delle loro undici partite di campionato nei tempi regolamentari, perdendo solo contro gli Unterland Cavaliers. Zan Jezovsek è in testa alla classifica dei marcatori del campionato con 13 gol, nove dei quali segnati in casa. Dopo due vittorie, il Vipiteno ha dovuto subire la sconfitta in casa contro il Merano. I Broncos sono al settimo posto in classifica grazie alla loro forza dimostrata on the road, con la squadra dell’allenatore Jussi Tupamäki che ha vinto quattro delle sue sei partite in trasferta. Nella Alps Hockey League, invece, i Wipptaler sono ancora senza vittorie a Jesenice, con un solo punto in sette partite.

Sab, 29.10.2022, 19:00: EC-KAC Future Team – Rittner Buam SkyAlps
Arbitri: BAJT, WUNTSCHEK, Arlic, Javornik | >> PPV-Livestream <<

L’EC-KAC Future Team ha fatto una grande sorpresa mercoledì: la squadra di Klagenfurt ha vinto a Cortina dopo gli shootout ed ha conquistato a sua quinta vittoria stagionale. I carinziani si trovano all’undicesimo posto, una posizione dietro ai loro prossimi avversari del Renon, che hanno perso contro lo Jesenice due giorni fa. Nelle ultime quattro partite gli altoatesini hanno alternato vittorie e sconfitte. Anche il loro bilancio in AHL a Klagenfurt è equilibrato con tre vittorie e tre sconfitte. Ma proprio gli ultimi tre duelli sono andati al KAC, che però ha dovuto subire la sconfitta in casa per cinque volte di fila in questa stagione.

Sab, 29.10.2022, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – EC Bregenzerwald
Arbitri: DURCHNER, KAINBERGER, Seewald, Telesklav | >> FREE Livestream <<

I Red Bull Hockey Juniors sono attualmente al quarto posto in classifica dopo 14 partite. Mercoledì scorso, i salisburghesi hanno prevalso dopo i tempi supplementari a Kitzbühel. Tuttavia, l’attacco dei Red Bulls è un po’ in difficoltà, con solo tre gol segnati nelle ultime tre partite. Martedì il Bregenzerwald ha subito una sconfitta casalinga per 6:0 contro il Gardena, la terza consecutiva. In dodici partite, la squadra del Vorarlberg ha raccolto finora 17 punti. Il palaghiaccio di Salisburgo non è la meta preferita dell’EC Bregenzerwald. I Walder non sono mai riusciti a conquistare un solo punto perché tutti gli otto duelli giocati sono andati agli Juniors.

Sab, 29.10.2022, 19:15: Steinbach Steel Wings Linz – Hockey Unterland Cavaliers
Arbitri: LEHNER, MILOVANOVIC, Legat, Murnik | >> PPV-Livestream <<

Le Steel Wings non si sono mai arrese mercoledì nonostante fossero in svantaggio per 4:0 a Zell am See e si sono persino portati a un solo gol di distanza, ma alla fine hanno subito l’undicesima sconfitta nella dodicesima partita con un passivo di 5:3. L’unica vittoria stagionale degli alto austriaci è arrivata in casa contro il Kitzbühel e sabato accoglieranno gli Unterland Cavaliers nel primo scontro diretto tra queste due realtà. I nuovi arrivati in campionato hanno sconfitto il Fassa mercoledì dopo gli shootout e si trovano attualmente al quinto posto. Dopo che la squadra di Egna ha ottenuto due vittorie in trasferta, all’inizio della stagione, gli altoatesini ne hanno perse poi tre di fila.

Sab, 29.10.2022, 19:30: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: KUMMER, MEIXNER, Kanyo, Wucherer | >> PPV-Livestream <<

Nonostante Kitzbühel e Cortina siano state sconfitte, mercoledì, rispettivamente all’overtime e agli shootout, entrambe le squadre possono vantare una serie impressionante: i tirolesi hanno conquistato almeno un punto nelle ultime sei partite, il Cortina è imbattuto nei tempi regolamentari da undici gare. Mentre il KEC è al sesto posto, gli ampezzani sono i primi inseguitori della capolista Jesenice. Il Cortina ha vinto dieci degli undici duelli della AHL contro il Kitzbühel, l’unica vittoria che gli austriaci hanno festeggiato in casa  risale nel gennaio 2020. Mentre i veneti hanno la seconda miglior difesa del campionato, l’attacco del Kitzbühel è tra i migliori.

Sab, 29.10.2022, 19:30: EHC Lustenau – HC Meran/o Pircher
Arbitri: HOLZER, LAZZERI, Bedana, Spiegel | >> PPV-Livestream <<

Con due vittorie nelle ultime tre partite, l’EHC Lustenau ha dimostrato di essere in crescita ultimamente dopo uno degli inizi peggiori per i Leoni austriaci. Ora la squadra del Vorarlberg vuole ottenere la prima vittoria della stagione in casa contro il Merano alla Rheinhalle. I due nuovi stranieri, Ryan Hayes e Niclas Lucenius, faranno il loro debutto in casa – Hayes ha già giocato nelle due partite in trasferta contro Jesenice e KAC, Lucenius farà la sua prima apparizione con la maglia del Lustenau. Gli ospiti altoatesini sono in vantaggio di un punto sui padroni di casa con undici punti in dodici partite. Le Aquile hanno vinto tre delle ultime quattro partite e vanno nel Vorarlberg con molta fiducia in se stessi. Nell’unico duello di AHL finora disputato, l’EHC ha conquistato una vittoria per 3:0.

Sab, 29.10.2022, 20:30: SHC Fassa Falcons – EK Die Zeller Eisbären
Arbitri: EGGER, SCHAUER, Brondi, Cristeli | >> PPV-Livestream <<

Il Fassa è reduce da due sconfitte fuori casa. I ladini  – che sono attualmente al dodicesimo posto – hanno ottenuto otto dei loro undici punti in casa. I Falcons hanno recentemente cambiato il loro allenatore. Marco Liberatore non è più il coach dei trentini. A sostituirlo sono temporaneamente Luigi Marchetti e Martino Soracreppa che per la prima volta saranno allo Scola. Gli ospiti sono gli Zeller Eisbären, che hanno vinto le ultime sei partite e si trovano al terzo posto. Con 50 gol finora, i salisburghesj, insieme allo Jesenice, vantano il miglior attacco del campionato. Tomi Wilenius guida la squadra con 17 punti (9G, 8A).

About the Author