AlpsHL: sabato pomeriggio il Vipiteno in trasferta a Klagenfurt

(comun. stampa AHL) – Mentre si deciderà l’altra finalista della IHL – Serie A nella decisiva sfida di Gara 3 di semifinale tra HC Val Pusteria e Rittner Buam, il sabato della Alps Hockey League prevede una sola gara in questo weekend. Alle ore 15:00 confronto tra l’EC – KAC II ed i Wipptal Broncos Weihenstephan: un confronto molto più importante di quanto non sembri a prima vista. I carinziani, con i rinforzi della squadra maggiore, appaino più competitivi mentre il Wipptal è in piena corsa per i pre-playoff.

Alps Hockey League | Sabato, 29 gennaio 2021
Sabato, 30.01.2021, ore 15:00 | EC-KAC II – Wipptal Broncos Weihenstephan

Alps Hockey League | Sabato, 29 gennaio 2021
Sab, 30.01.2021, ore 15:00 EC-KAC II – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: HEINRICHER, WIDMANN, Kainberger, Wimmler.

L’unica partita in programma, sabato, per la seconda fase della stagione regolare, si svolge a Klagenfurt. L’EC-KAC II, che si trova al 15° posto, ospita i Wipptal Broncos Weihenstephan, che stazionano al 13° posto. In classifica, gli altoatesini hanno sei punti di vantaggio, ma hanno già giocato quattro partite in più. La curva di forma dei Broncos punta verso l’alto, dato che hanno vinto quattro delle loro ultime cinque partite, mentre la squadra di casa ha vinto due delle ultime tre. Le due compagini si affrontano per la prima volta in questa stagione. In dodici duelli finora, la squadra di Vipiteno ha vinto undici volte. L’unica vittoria del Klagenfurt è arrivata il 24 ottobre 2019 (3:1). Sulla carta si preannuncia un match alla portata dei Broncos ma ultimamente i carinziani hanno alzato e di molto l’asticella. Pur non uscendo dall’orbita del penultimo posto, l’EC-KAC II ha giocato con maggiore brio ed ha messo in difficoltà, molto spesso, alcuni quotati avversari di turno. Quindi Broncos avvertiti che non sarà

Scontri diretti assoluti in Alps: KA2 – WSV 1:11

IHL – Serie A, Val Pusteria – Renon si giocano l’accesso alla finale Scudetto. L’Asiago, dopo aver eliminato il Cortina, aspetta di conoscere l’avversario che affronterà per difendere il Titolo dello scorso anno.

Dopo la vittoria in Gara 2 di semifinale, con un nettissimo 3:0, i Rittner Buam hanno pareggiato la serie contro i gialloneri. Ora al Lungo Rienza ci sarà l’epilogo di questa serie di semifinale al meglio delle tre gare. Le certezza della vigilia sembrano sgretolarsi ed il Brunico, che aveva vinto la stagione regolare, dovrà giocare una Gara 3 di livello contro il Renon dei giovani che, invece, si è dimostrato più che pronto in uno dei momenti più caldi della stagione. Sabato, quindi, l’atto finale per comporre il quadro della corsa per lo Scudetto, stagione 2020/21.

Dall’altra parte del tabellone c’è l’Asiago che con una prestazione in crescendo ha violato l’Olimpico per 4:2 ed ha eliminato il Cortina in Gara 2. Per la terza volta consecutiva i giallorossi approdano alla Finale Scudetto e quindi potranno difendere nuovamente il Titolo conquistato lo scorso anno. Ma sarà una rivincita contro il Brunico, come lo scorso anno, oppure, un po’ a sorpresa, arriverà il Renon, rispetto alle previsioni della vigilia, a contendere agli stellati l’87esima edizione dello Scudetto a partire dal 9 febbraio e sempre al meglio delle tre gare.

Fotocredit: EC-KAC / Handler

About the Author