AlpsHL: pubblicato il calendario della regular season

(comun. stampa AlpsHL) – Sabato 10 settembre, la Alps Hockey League inizierà la sua settima stagione con la partecipazione di 15 squadre. Mentre i Campioni in carica della Migross Supermercati Asiago Hockey, il VEU Feldkirch ed i Vienna Capitals Silver non fanno più parte della lega, una squadra completamente nuova, l’Hockey Unterland Cavaliers, si è unita al campionato transnazionale che si gioca tra Italia, Austria e Slovenia. Il calendario delle sfide, per la stagione 2022/23, prevede inizialmente 28 match per squadra nella Regular Season. Seguiranno un Master ed un Qualification Round prima di determinare il nuovo campione nei Playoff.

Dopo che tutte le partecipanti della AHL si saranno affrontate due volte nella Regular Season, inizierà il girone intermedio, composto da Master e Qualification Round.

Il girone intermedio inizia il 19 gennaio
Nel Master Round, le migliori cinque squadre dopo la Regular Season lotteranno per la migliore posizione di partenza possibile per i playoff. Le formazioni rimanenti giocheranno per i posti pre-playoff nel Qualification Round, dove verranno assegnati gli ultimi tre biglietti per i playoff. Sia nel Master che nel Qualification Round si giocherà un round robin.

Playoff in modalità “best of 7” per tutta la loro durata
L’inizio dei successivi playoff è previsto per il 7 marzo. I quarti di finale, le semifinali e le finali si giocheranno per la prima volta in modalità “best-of-7”. Il campione della stagione 2022/23 sarà deciso entro sabato 22 aprile.

Le giornate di gioco principali restano il giovedì ed il sabato
Come nelle stagioni precedenti, il giovedì e il sabato saranno i giorni di gara principali della Alps Hockey League nella prossima stagione. Per motivi logistici e infrastrutturali, nella prossima edizione sono previste anche ” più trasferte”, il che significa che alcune partite si giocheranno anche al di fuori dei giorni di gara principali. Gli orari di inizio definitivi di ogni singolo incontro saranno annunciati a breve.

Una panoramica dei primi turni:
Sab, 10.09.2022: EK Die Zeller Eisbären – EC-KAC Future Team
Sab, 10.09.2022: HC Gherdeina valgardena.it – Steel Wings Linz
Sab, 10.09.2022: Wipptal Broncos Weihenstephan – Rittner Buam
Sab, 10.09.2022: SHC Fassa Falcons – Red Bull Hockey Juniors
Sab, 10.09.2022: HDD SIJ Acroni Jesenice – S.G. Cortina Hafro

>> Il programma completo <<

About the Author