AlpsHL: nuovo aggiornamento di mercato

(comun. stampa AlpsHL) – I Rittner Buam SkyAlps hanno ingaggiato il difensore Kris Pietroniro, proveniente dal Fassa. L’HC Meran/o ha annunciato l’arrivo dell’attaccante Dylan Ghiglione. Inoltre, ci sono stati alcuni prolungamenti di contratto in Val di Fassa, per il Gherdëina ed a Jesenice.

Con Kris Pietroniro, i Rittner Buam SkyAlps hanno firmato l’ultimo nuovo arrivo. Il giovane italo-americano proviene dalla rivale di campionato dei Fassa Falcons e rafforza la difesa dei “Buam”.

Nuovo attaccante per il Merano
L’HC Merano ha annunciato l’ingaggio di Dylan Ghiglione. Il 23enne – che in gioventù ha giocato in Svizzera con Chiasso, Lugano, Ambri e Losanna – ha trascorso le ultime due stagioni con il Como nella IHL.

Jesenice prolunga con Erik Svetina
Erik Svetina resta a Jesenice. Nelle sue sette stagioni in AHL, l’attaccante ha totalizzato 210 punti in 264 partite. Il 23enne ha giocato anche per la nazionale slovena negli ultimi anni.

Due difensori rimangono fedeli ai Falcons
I due difensori Francesco Forte e Dennis Kustatscher continueranno a giocare per i Fassa Falcons. Forte si è unito alla squadra di Alba di Canazei durante la scorsa stagione dall’Asiago Hockey, dove ha fatto esperienza nella win2day ICE Hockey League. Kustatscher è cresciuto nelle giovanili del Fassa ed ha fatto il suo debutto in AHL nel 2016. Entrambi hanno giocato più di 200 partite di campionato ciascuno.

Un tris di conferme per il Gherdeina
L’Hockey Club Gherdëina ha annunciato il prolungamento dei contratti di Joel Brugnoli, Leo Messner e Julian Senoner. Insieme, il trio di giocatori ha già disputato 503 partite di Alps Hockey League.

Foto: Vito de Romeo

About the Author