AlpsHL: lo Jesenice banchetta col Gherdeina, bene Fassa e Cortina

di Miki Faella

Sei uscite nel giovedì della Alps Hockey League, dove a tuonare è la debacle del Gherdeina, uscito sconfitto pesantemente a Jesenice, con gli sloveni ad infliggere un roboante 10-1 ai gardenesi, con risultato già acquisito nel primo terzo, hat-trick di Patrick Rajsar e rimangono sempre lanciatissimi in vetta.

Sorride il Cortina in casa sul Feldkirch per 5-2 con un super Barnabó autore di 2+2, mentre un indomito Fassa espugna Merano per 5-4, nonostante sotto di tre fino a quasi metà partita, ribalta la contesa con 4 reti in 6 minuti nella metà del terzo finale, mentre McParland (strepitoso con Tedesco, entrambi 1+3) regala la vittoria ai Falcons al 50mo.

Passano fuori casa anche Salisburgo e Linz, con i baby salisburghesi ad espugnare Kitzbühel 3-2 con una rete di Bader a meno di 2′ dal termine mentre il farm team del Linz passa tra mille ribaltamenti contro lo Zee am See (ospiti avanti 1-5 a metà partita e ripresi sul 5-5) con Stuart a portare a casa la W per i suoi; chiude la serata il successo interno del KAC II 6-3 sul Vienna (1+3 Hemmerle e Kapel).

Ricordiamo che sono state posticipate le partite del Bregenzerwald contro il Merano ed Asiago causa precauzioni mediche.

Questa la classifica della AlpsHL

Foto dal sito web dello Jesenice

About the Author