AlpsHL: il Lustenau inizia la preseason con una sconfitta

(comun. stampa AlpsHL) – Con l’EHC Lustenau la 16a e ultima squadra della Alps Hockey League ha iniziato il precampionato (giovedì). La squadra del Vorarlberg ha perso in un match dai tanti goal contro l’EHC Chur per 4:6. Nel Trofeo Ladino l’SHC Fassa Falcons ha superato contro l’HC Gherdeina valgardena.it per 3:2. L’HC Merano/o Pircher ha perso nel derby tutto altoatesino di AHL contro i Wipptal Broncos Weihenstephan nettamente per 2:6. Le Aquile, al tempo stesso, hanno anche ingaggiato un giovane attaccante, il 19enne Renzo Rocco.

Da martedì a giovedì erano in programma otto test match con la partecipazione delle formazioni della Alps Hockey League. Oltre all’EHC Lustenau, che è stato sconfitto per 4:6 dall’EHC Chur nell’esordio della preseason, è scesa in pista anche la seconda formazione del Vorarlberg, l’EC Bregenzerwald, che ha perso contro l’EHC Frauenfeld per 5:6. L’Hockey Unterland Cavaliers ha subito una sconfitta prevedibile contro l’HCB Südtirol Alperia della win2day ICE Hockey League. I Cavaliers, che hanno comunque impegnato i Foxes, hanno perso alla fine per 3:6.

Prime vittorie pre-stagionali sia per l’EK Die Zeller Eisbären, che ha sconfitto nettamente il Deggendorfer SC per 5:0,sia per i Campioni in carica della Alps dell’ HDD SIJ Acroni Jesenice, che hanno conquistato un successo di misura per 3:2 contro gli Starbulls Rosenheim (DEL 2), sia per l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel, che ha avuto più problemi degli Orsi Polari nella vittoria per 5:4 contro il Deggendorfer SC.

Inoltre, nei giorni scorsi erano in programma anche due duelli interni alla AHL. Nel Trofeo Ladino, l’SHC Fassa Falcons ha sconfitto l’HC Gherdeina valgardena.it per 3:2, il che significa che i Falcons hanno iniziato il torneo con un successo. Per i gardenesi, invece, si è trattata già della terza sconfitta nella terza partita. Inoltre, si sono affrontati i Wipptal Broncos Weihenstephan e l’HC Meran/o Pircher in un derby tutto altoatesino. In questo caso i Broncos hanno prevalso nettamente con 6:2. Con l’ingaggio del 19enne Renzo Rocco, il Merano è stato attivo anche sul mercato dei trasferimenti. L’attaccante faceva già parte degli altoatesini nel Memorial Hanjörg Brunner dello scorso fine settimana. Ora le Aquile hanno ufficializzato l’ingaggio di Rocco, che l’ultima volta ha giocato con il Pergine (IHL).

>> Programma del precampionato

About the Author