AlpsHL: il Linz si rinforza. Aggiornamenti di mercato per altre squadre

(comun. stampa AlpsHL) – Le Steel Wings Linz sono riuscite a portare in Alta Austria un paio di giocatori  interessanti. Ci sono stati anche numerosi prolungamenti di contratti per altre formazioni iscritte alla ottava stagione Alps. L’EC-KAC Future Team inizia il nuovo torneo con un nuovo allenatore.

Un prospetto ed un giocatore d’esperienza per il LinzLukas Necesany, dei Red Bull Hockey Juniors, e Mikael Saha, della S.G. Cortina Hafro, giocheranno per le Steel Wings LINZ AG nella prossima stagione. Necesany è un difensore di 20 anni, Saha un attaccante di 28 anni che ha segnato 50 punti (24 gol e 26 assist) nella scorsa stagione.

Il Fassa prolunga con Rossi, Forte e Ploner
L’attaccante Sebastiano Rossi resta nel suo club con cui è cresciuto, i Fassa Falcons. Il 22enne ha segnato 16 punti in 116 partite di Alps Hockey finora.

Il 21enne Michele Forte giocherà la sua terza stagione con i Fassa Falcons. Il difensore ha giocato finora 73 partite (18 punti) per i trentini.

Andrea Ploner rimane con il suo club d’origine deu Fassa Falcons. Il 22enne ha già giocato 128 partite di Alps Hockey per i ladini.

Seconda stagione per Trivellato a Merano
Il 25enne David Trivellato resta all’HC Merano. Per l’attaccante sarà la seconda stagione con gli altoatesini. Nella scorso torneo ha ottenuto sette punti in 34 presenze.

Il giovane attaccante Tschofen resta al Bregenzerwald

Il 21enne Marlon Tschofen entrerà nella sua terza stagione con l’EC Bregenzerwald. L’attaccante ha totalizzato finora 31 punti in 65 partite di Alps Hockey.

Cimzar e Us tornano a Jesenice
L’HDD SIJ Acroni Jesenice ha annunciato l’ingaggio del 31enne Tadej Cimzar. Il centro ha giocato l’ultima stagione con l’HK SŽ Olimpija nella win2day ICE Hockey League, realizzando 39 punti in 79 partite. Tra il 2015 e il 2019 Cimzar ha già giocato per l’attuale campione della AHL.

L’HDD SIJ Acroni Jesenice ha annunciato l’ingaggio di Zan Us. Il 27enne portiere, che ha già trascorso tre stagioni a Jesenice, proviene dalla squadra dell’ HK SŽ Olimpija della Win2day ICE Hockey League. Us ha giocato finora 143 partite di Alps Hockey, con una percentuale di salvataggi pari a .921.

Pitschieler altri due anni nel Gherdeina
Il centro Simon Pitschieler ha prolungato il suo contratto con l’Hockey Club Gherdëina – Gardena per altri 2 anni. Il 25enne ha giocato finora 146 partite di Alps Hockey per gli altoatesini, realizzando 74 punti.

Nuovo allenatore per il Future Team di Klagenfurt
Harri Laurila diventa capo allenatore dell’EC KAC Future Team. Nella scorsa stagione, il 58enne finlandese, che 25 anni fa giocava come difensore a Klagenfurt, ha lavorato per la Sg Hafro Cortina come capo allenatore della squadra U19 e da dicembre anche come assistente allenatore della squadra di Alps Hockey.

About the Author