AlpsHL: i risultati dell’ultimo weekend

(comun. stampa AlpsHL) – Lo scorso fine settimana, otto squadre della Alps Hockey League hanno disputato altre partite di prova per la nuova stagione che inizierà il 16 settembre, con l’Hockey Unterland Cavaliers e l’EC-KAC Future Team che hanno conquistato una vittoria. Già martedì sono in programma le prossime sfide di precampionato

L’ EC-KAC Future Team ha vinto 3-2 in Ungheria contro il Fehérvár Hockey Akadémia 19, la seconda squadra del club dell’ ICE Fehérvár AV19, che milita nella massima divisione ungherese. Il sedicenne Sebastian List, che ha giocato per la prima volta nel Future Team, ha dato ai carinziani il primo vantaggio con il suo primo tocco sul ghiaccio (3.). Stefan Klassek ha raddoppiato, decidendo poi anche lo shootout per i giovani “Rotjacken”.

I Cavaliers hanno prima subito una sconfitta per 1-5 contro l’Anglet Hormandi Élite (FRA), prima che la formazione della Bassa Atesina registrasse una vittoria per 4-3 nel duello interno alla AHL con il nuovo arrivato dell’HK RST Pellet Celje (sabato). Gli sloveni sono così rimasti senza vittoria nella loro terza partita di preparazione.

Jesenice perde contro le squadre ICE
L’HDD SIJ Acroni Jesenice ha partecipato al 19° torneo estivo della International Summer Hockey League a Bled (SLO) lo scorso fine settimana. In semifinale Jesenice ha perso 1-4 contro l’HK SZ Olimpija Ljubljana, mentre nella partita per il terzo posto è stato sconfitto per 2-5 dall’Hydro Fehérvár AV19. Entrambi i gol sono stati segnati da Zan Jezovsek. Erik Svetina che ha primeggiato nel 2023 in 14 partite di playoff con sei gol e undici assist, resterà in squadra anche nella prossima campagna.

Sconfitte per Merano, Lustenau, Bregenzerwald e Ritten
Il fine settimana è stato infruttuoso per un quartetto di squadre della AHL: l’HC Meran/o Pircher ha perso contro l’Anglet Hormandi Èlite (FRA) per 1-6 e ha così dovuto subire già la quarta sconfitta in questa preseason. Recentemente, gli altoatesini si sono rinforzati con il canadese Joseph Garreffa, che ha giocato l’ultima stagione con Lubiana (6G|7A) e Michalovce (4G|2A).

L’EHC Lustenau è rimasto a secco di punti contro l’EHC Winterthur (CHE) per 0-4 ed è ancora in attesa della prima vittoria nella preparazione attuale. La rivale locale dell’EC Bregenzerwald ha ceduto un vantaggio di tre gol contro l’EHC Chur (CHE), perdendo alla fine per 3-5. I gol sono stati segnati da Richard Schlögl, Robert Ossipov e Daniil Kulintsev. I Rittner Buam SkyAlps hanno perso 2-4 contro la Migross Supermercati Asiago Hockey, con Alan Lobis e il capitano Simon Kostner che hanno segnato per i semifinalisti dello scorso anno.

>> Preseason Schedule

Fotocredit: Hockey Unterland Cavaliers Facebook Page

SCROLL_TEXT
SCROLL_TEXT
About the Author