AlpsHL: giovedì intenso con sei partite

(comun. stampa AlpsHL) – Giovedì il leader della Alps Hockey League dell’ HDD SIJ Acroni Jesenice ha la possibilità di vendicarsi della sconfitta nel primo duello della stagione contro l’EK Die Zeller Eisbären. L’EC-KAC Future Team, sempre forte in casa, accoglie la SG Cortina Hafro, mentre sia l’HC Gherdeina valgardena.it che l’HC Merano Pircher vogliono prolungare la loro striscia di vittorie. L’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel sta lottando per il suo primo successo in Val di Fassa. I Rittner Buam proveranno a ritrovare il successo dopo la debacle di martedì contro la capolista Jesenice: alla Ritten Arena arrivano i Wipptal Broncos Weihenstephan.

Venerdì, ormai giorno abituale di gioco, il fanalino di coda dei Vienna Capitals Silver ospita l’EHC Lustenau, formazione attualmente al terzo posto.

Alps Hockey League | 18.11.2021:
Gio, 18.11.2021, ore 19.00: HDD SIJ Acroni Jesenice – EK Die Zeller Eisbären
Arbitri: DURCHNER, KUMMER, Holzer D., Telesklav.
Un duello tra due squadre della top-4 avrà luogo in Slovenia. La capolista dell’HDD SIJ Acroni Jesenice ospita la quarta in classifica dell’ EK Die Zeller Eisbären. Nel primo duello della stagione gli austriaci hanno vinto per 5:4. Entrambe le squadre hanno attualmente una buona forma: mentre la capolista ha vinto le sue ultime cinque partite, i salisburghesi sono senza sconfitte da tre incontri. A Jesenice, gli Orsi Polari devono ancora vincere una partita (sette sconfitte). A Zell am See, gli infortunati a lungo termine Matthias Tschrepitsch, Christian Jennes, David Rattensberger e Henrik Neubauer hanno fatto ulteriori progressi ma quando torneranno disponibili non è ancora chiaro.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: JES – EKZ 8:3

Gio, 18.11.2021, 7.00 pm: EC-KAC Future Team – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: LESNIAK, PAHOR, Arlic, Bergant. >> PPV-Livestream<<
Delicata trasferta per la S.G. Cortina Hafro che dopo 5 sconfitte consecutive sarà di scena in Carinzia contro l’EC-KAC Future Team per ritrovare quello slancio perso. Con 19 punti su 16 partite, gli ampezzani sono solo al 12° posto in classifica. I carinziani. al sesto posto (ma hanno giocato cinque partite in più rispetto ai rivali biancocelesti) sono attualmente dieci punti avanti. Nelle ultime cinque sfide dirette ha vinto il Cortina, che ora vuole conquistare un successo in trasferta a Klagenfurt. I giovani “Rotjacken” hanno vinto le ultime cinque sfide in casa e soprattutto in difesa sono stati convincenti con una media di soli due gol subiti in questi match casalinghi. Proprio la forza dei carinziani, nella loro migliore stagione in Alps, deriva dalle buone prestazioni sul ghiaccio amico con 8 vittorie su 10 incontri. Intanto il Cortina, per l’occasione, recupera Johansson e Moser mentre sono ancora ai box Adami, Colli ed Alverà.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: KFT – SGC 1:10

Gio, 18.11.2021, ore 19:15: Red Bull Hockey Juniors – HC Meran/o Pircher
Arbitri: OREL, WALLNER, Kainberger, Puff. >> Livestream <<
Per la prima volta in questa stagione, si arriva al duello tra il Red Bull Hockey Juniors e il nuovo arrivato HC Meran/o Pircher. Gli altoatesini hanno svoltato e dallo loro profonda crisi di ottobre adesso viaggiano con più sicurezza ed hanno attualmente una striscia vincente di quattro partite. Il Salisburgo ha vinto le ultime due partite della AHL, segnando 16 gol. I “Red Bulls” sono molto più produttivi offensivamente del Merano: 70 gol in stagione è il secondo miglior dato di tutte le squadre AHL, mentre gli altoatesini hanno segnato 38 gol – con quattro partite in meno. Il Salisburgo è deficitario soprattutto in shorthanded, piazzandosi al penultimo posto con il 69,5% di penalty killing. Il Merano ha fatto un cambio all’interno del roster durante la pausa internazionale: Il contratto con Devin DiDiomete è stato rescisso, il russo/ucraino Nikolai Zherdev è arrivato in bianconero. Il 37enne attaccante ha giocato l’ultima volta per il Bratislava che martedì si è ritirato ufficialmente dalla ICE Hockey League. Zherdev, che non esordirà a Salisburgo, ha giocato più di 400 partite in NHL e 350 in KHL nella sua carriera. Il Merano non potrà schierare lo squalificato Lo Presti.

Gio, 18.11.2021, ore 19.30: BEMER VEU Feldkirch – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: HOZER T., SCHAUER, Rinker, Spiegel. >> PPV-Livestream <<
L’HC Gherdeina valgardena.it ha attualmente la più lunga striscia vincente nella Alps Hockey League disponibile: i ladini hanno ora trascorso sei partite senza sconfitte, segnando una media di 4,7 gol in più rispetto alle prime undici partite della stagione. Questa potenza offensiva ha portato le “Furie” all’ottavo posto in classifica. Gli sfidanti del BEMER VEU Feldkirch, d’altra parte, sono a digiuno di vittorie da sette incontri e sono penultimi. Solo 29 gol (16 partite) sono stati segnati dalla squadra del Vorarlberg in questa stagione, e solo il 6,7% dei loro power play hanno avuto successo. Quest’ultimo dato è il peggiore di tutta la Alps. Al VEU manca ancora lo squalificato Alex Caffi. Le due squadre si incontreranno per la prima volta in questa stagione dopo che lo scorso anno i ladini hanno eliminato, a sorpresa, il VEU nei pre-playoff e così conseguendo il primo passaggio ai playoff da quando è stata istituita la Alps.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: VEU – HCG 9:5

Gio, 18.11.2021, ore 20:00: Rittner Buam – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: BENVEGNU, MOSCHEN, Bedana, Cristeli. >> PPV-Livestream <<
Dopo la netta sconfitta di martedì contro lo Jesenice (2:8), i Rittner Buam ospitano i Wipptal Broncos Weihenstephan. Nella Alps Hockey League, i “Buam” hanno vinto cinque delle loro sei partite in casa contro i “Broncos”. E il Vipiteno ha continuato a giocare in trasferta, raccogliendo solo un punto dalle loro ultime cinque partite (4-5 OT @ECB). Soprattutto gli special team non hanno ancora trovato la grinta, sia sul powerplay (12.5%) che nel penalty killing (66.7%). La sfida tra Buam e Wipptal è la prima stagionale tra le due formazioni.

  • Scontri diretti assoluti in Alps RIT – WSV 8:4

Gio, 18.11.2021, ore 20:30: SHC Fassa Falcons – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: EGGER, PINIE, Da Pian, De Zordo. >> PPV-Livestream<<
SHC Fassa Falcons ed EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel stanno lottando per porre fine alle loro rispettive serie di sconfitte: i ladini hanno perso le loro ultime tre partite, gli austriaci sono da cinque sfide senza successo – ed anche nelle ultime tre uscite in trasferta non è arrivato nessun punto. Entrambe le compagini sono nella parte inferiore della classifica, con 19 punti (KEC) e 12 punti (FAS). Kitzbühel non ha ancora vinto nessuna delle sue sei partite allo Scola di Alba di Canazei. I Falcons dovranno fare a meno dei tre infortunati storici: Biondi, March e Costantin.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: FAS – KEC 7:4

Alps Hockey League | 19.11.2021:
Ven, 19.11.2021, ore 19.25: Vienna Capitals Silver – EHC Lustenau
Arbitri: HLAVATY, WIDMANN, Schweighofer, Voican. >> PPV-Livestream <<
Nell’unica partita del venerdì, i Vienna Capitals Silver e l’EHC Lustenau si sfidano per la seconda volta in questa stagione. La squadra al terzo posto del Vorarlberg ha vinto il primo duello per 4:1 e può guadagnare molto spazio nella lotta per le prime sei con la sua undicesima vittoria dall’inizio del torneo. I viennesi, che siedono in fondo alla classifica, hanno solo all’attivo due vittorie, entrambe ottenute sul ghiaccio di casa.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: VCS – EHC 2:3
About the Author