AlpsHL: Fassa e Renon sconfitte. Fanno festa Bregenzerwald e Jesenice
(comun. stampa AlpsHL) – L’EC Bregenzerwald e l’HDD SIJ Acroni Jesenice hanno ottenuto domenica la quarta vittoria stagionale nella Alps Hockey League. Sia gli austriaci che gli sloveni rimangono imbattuti sul ghiaccio di casa. La squadra del Vorarlberg ha sconfitto l’SHC Fassa Falcons per 5-1 grazie a una doppietta di Philipp Pöschmann, mentre i campioni in carica sloveni hanno conquistato un netto successo per 5-1 sui Rittner Buam SkyAlps. In classiica Jesenice si porta al terzo posto alle spalle della capolista Zell am See e dei Broncos mentre l’ECB sale al 5° ma con gli stessi punti dell’Unterland (4°).
Alps Hockey League | 01.10.2023 | Risultati:
EC Bregenzerwald – SHC Fassa Falcons 5:1 (2:0, 1:0, 2:1)
HDD SIJ Acroni Jesenice – Rittner Buam SkyAlps 4:1 (0:0, 3:0, 1:1)
L’EC Bregenzerwald ha vinto la sua terza partita in casa in questa stagione: i “Wälder” hanno sconfitto l’SHC Fassa Falcons per 5-1 e sono in striscia vincente da tre partite. Philipp Pöschmann, che ha segnato il gol iniziale dopo soli cinque minuti, ha realizzato la sua prima doppietta della stagione. Il portiere Alexander Schmidt (95,7%) ha dovuto subire un solo gol, quello di Edgar De Toni in superiorità. I ladini, invece, sono alla terza sconfitta in trasferta.
Un’accelerata nel periodo centrale ha regalato allo Jesenice una netta vittoria casalinga contro il Renon
L’HDD SIJ Acroni Jesenice è rimasto imbattuto sul ghiaccio di casa: la vittoria per 4-1 sui Rittner Buam SkyAlps è stata la terza vittoria nella terza partita casalinga. Gli sloveni si sono imposti nella prima metà del periodo centrale, quando Logar, Svetina – in cinque contro tre – e Selan hanno permesso ai padroni di casa di portarsi su un comodo 3 a 0 da gestire da metà gara in poi. Gli altoatesini devono quindi continuare ad aspettare la loro prima vittoria a Podmezakla in quasi quattro anni (20 febbraio 2020), avendo perso le ultime dieci partite di fila in Slovenia. Simon Kostner e compagni rimangono per la prima volta in questa stagione senza punti. Si ricorda che l’incasso di questa gara sarà devoluto per beneficenza alla famiglia del difensore Ales Kranjc, ex nazionale sloveno per 12 anni e due volte olimpionico, che sta combattendo contro la SLA e necessita di cure urgenti in nordamerica.
Alps Hockey League | 01.10.2023 | Risultati:
EC Bregenzerwald – SHC Fassa Falcons 5:1 (2:0, 1:0, 2:1)
Arbitri: RUETZ, STEFENELLI, Cristeli, Jäger | Spettatori: 651
Gol BCE: Pöschmann (5./Metzler-Fässler, 51.PP1/Schlögl-Kulintsev), Ranftl (17./Schlögl-Zwerger), Wernicke (32./Ossipov-Hämmerle), Schlögl (59.SH1/Zwerger)
Gol FAS: De Toni (54.PP1/Biondi)
HDD SIJ Acroni Jesenice – Rittner Buam SkyAlps 4:1 (0:0, 3:0, 1:1)
Arbitri: FAJDIGA, MOIDL, Arlic, Moidl | Spettatori: 1028
Gol JES: Logar (24./Bohinc), Svetina (26.PP2/Logar-Pance), Selan (30./Prostor), Cimzar (42.PP1/Selan-Jezovsek)
Gol RIT: Spinell (48.PP1/Prast-Insam)