AlpsHL: domani gara tre di semifinale

(comun. stampa AlpsHL) – Sia l’EHC Lustenau che il Rittner Buam, martedì, sono riusciti a pareggiare nella serie di semifinale “best-of-five” dell’Alps Hockey. Giovedì, tutte e quattro le squadre si contenderanno il vantaggio della serie ed i relativi primi match-pucks per un posto nella finale della Alps Hockey League.

Alps Hockey League | 31.03.2022 | Semifinale 3
HDD SIJ Acroni Jesenice – Rittner Buam 19:00
Arbitri: HLAVATY, MOSCHEN, De Zordo, Weiss

I Rittner Buam si sono ripresi davanti al loro pubblico di casa contro l’HDD SIJ Acroni Jesenice. Dopo aver perso il primo match a Jesenice, il team di Collalbo ha conquistato la prima vittoria stagionale contro i balcanici e la prima dopo 4 sfide dirette alla Ritten Arena. Un salto di qualità importante per i ragazzi di coach Heiskanen che ha dovuto anche rinunciare a qualche pedina importante nel suo scacchiere. Tuttavia si è fatto sentire il ritorno di MacGregor Sharp che ha prontamente messo lo zampino in Gara 2 di semifinale per portare i Buam in vantaggio per la prima volta in questa serie. Ma la differenza è stata poi fatta da un forte periodo centrale degli altoatesini. Attualmente la serie tra le due squadre si sta svolgendo come quella del 2016/17, quando Ritten e Jesenice si affrontarono in semifinale per l’ultima volta. Anche allora i Buam dovettero ammettere la sconfitta in gara uno e poi pareggiare nella seconda partita. Tuttavia, gli sloveni vorrebbero evitare di ripetere il risultato di quella serie, visto che alla fine sono stati sconfitti 1:3. Jesenice non è mai arrivato in finale, anche se ha raggiunto le semifinali in ogni stagione finora, unica squadra di tutta la Alps a farlo dalla sua fondazione. Si annuncia anche una partita molto maschia e dura.. In Gara 2 sono state fischiate molte penalità con gli special team molto sollecitati. Oltre alla storica mancanza di Alex Frei, che di per se priva i Buam di un grande terminale offensivo, il Renon deve fare i conti con gli assenti del secondo incontro della serie: Fink, Spinell, Manuel Oehler e Julian Kostner ed il portiere Jake Smith. Anche sul fronte sloveno si sono segnalate defezioni con i Red Steelers che si sono schierati con tre linee anzichè i consueti quattro blocchi. Ma queste mancanze non sembrano aver condizionato il gioco di entrambe le formazioni desiderose quanto mai di arrivare all’atto conclusivo della Alps.

Migross Supermercati Asiago Hockey – EHC Lustenau 20:30
Arbitri: BAJT, LAZZERI, Arlic, Eisl | >>PPV-Stream<<

Dopo che l’EHC Lustenau si è dichiarato “non idoneo a giocare” per la prima partita di semifinale contro la Migross Supermercati Asiago Hockey, gli “Stickers”, con molte defezioni, hanno pareggiato la serie di semifinale, martedì, contro l’Asiago. Soprattutto perché il portiere dell’EHC, Erik Hanses, ha registrato 46 parate contro i giallorossi ed ha tenuto a galla i suoi nei momenti in cui i vicentini hanno dato fondo alle loro possibilità per portarsi in vantaggio. Per l’Asiago, questa è stata la prima sconfitta nei playoff della stagione. I giallo-rossi hanno anche ottenuto la loro unica sconfitta nel Master Round nei tempi regolamentari dai Vorarlbergers. L’EHC è in semifinale per la terza volta di fila, ma non è mai riuscito ad arrivare in finale. Anche quest’anno gli austriaci hanno il ruolo di sfavoriti contro il vincitore del Master Round. Ma Lustenau sembra sentirsi a proprio agio in questo ruolo, come hanno dimostrato martedì. A questo punto si attende la reazione dei veneti che cercheranno di prendersi il primo match-point dell’incontro. Oltre agli infortunati storici, il team dell’Altopiano ha dovuto rinunciare per Gara 2 anche a Stefano Giliati. Il Lustenau, dopo l’epidemia influenzale che ha steso la squadra per Gara 1, con la conseguente sconfitta a tavolino per 5:0, ha giocato Gara 2 con nove assenti. In questa stagione il Lustenau ha disputato due partite effettive all’Odegar: il 5 marzo si è imposto per 5:2 mentre il 20 gennaio si è imposto per 2:1 ai rigori.

SCROLL_TEXT
About the Author