AHL: Lubiana parte con la preparazione. Pance, MVP della stagione 2016-17, al Milano. Brus resta allo Jesenice

(comun. stampa AHL) – Lo sloveno Eric Pance, MVP della AHL nella stagione 2016/17, si trasferisce da Brunico a Milano. I Wipptal Broncos Weihenstephan presentano i loro portieri per la stagione 2018/19. Inoltre arrivano delle conferme per Jesenice, Lubiana, SG Cortina Hafro ed EC Bregenzerwald. Quest’ultima squadra ha aggiunto al roster il giovane Leon Rüdisser.

Parte la preparazione dell’Olimpia Lubiana con 26 giocatori
La formazione slovena dell’HK SZ Olimpia Lubiana inizia la preparazione quest’oggi con la presenza di 26 giocatori: 2 portieri, 10 difensori e 14 attaccanti. Il forte e robusto difensore Kristjan Cepon sarà sempre presente nel team balcanico. Il 22enne si è distinto nell’ultima stagione con la realizzazione di 21 punti (7G/14A) in 42 partite di Alps Hockey League nella stagione 2017/18.
Brus rimane a Jesenice
Miha Brus rimarrà in forza all’HDD SIJ Acroni Jesenice anche per la prossima stagione agonistica. Il 31enne attaccante è parte integrante dei “Red Steelers” dal 2006 e con la formazione slovena ha conquistato 5 titoli nazionali (2010/2011/2015/2017/2018). Nell’ultima stagione Brus ha rivestito il ruolo di assistente capitano ed ha collezionato 26 punti (13G/13A) in 32 partite di Alps Hockey League.
I Broncos presentano i portieri della prossima stagione
Gialuca Vallini rimane il portiere titolare della gabbia dei Wipptal Broncos Weihenstephan. Lo scorso anno Vallini è stato tra i sei migliori portieri della AHL a 17 squadre. Lo scorso anno Vallini, che è anche nel giro dei portieri della Nazionale, ha giocato in 39 partite di Alps Hockey League con il 92,4% di parate ed una media di reti subite pari al 2,65 sempre a difesa della gabbia dei Broncos. Per Vallini si tratterà della terza stagione in AHL. Due anni fa il portiere ha difeso la porta dell’HC Gherdeina valgardena.it. Gli altri due portieri che coadiuveranno Vallini saranno i giovani Jakob Rabanser e Robin Quagliato.
Riccardo Lacedelli rimane a Cortina
Un’altra conferma in casa della Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro: l’attaccante Riccardo Lacedelli rimane all’Olimpico anche per la prossima stagione agonistica. Riccardo Lacedelli è sicuramente uno dei giocatori più importanti per l’attacco dei veneti: nelle prime due stagioni di Alps Hockey League, Lacedelli ha collezionato 85 partite con la maglia dei biancocelesti per 36 punti (22G/14A). Lacedelli, nel corso della sua carriera, ha militato una stagione (2012/2013) oltre Oceano nella AtJHL con la maglia dei Northern Cyclones.
Milano mette sotto contratto l’MVP della AHL, stagione 2016/17
Il marcatore sloveno Eric Pance lascia dopo un anno di militanza i Lupi della Val Pusteria e si accasa con l’Hockey Milano Rossoblu. Il 27enne attaccante ha giocato 41 partite in Alps Hockey League con la maglia dei gialloneri di Brunico ed ha raccolto 32 punti (18G/14A). Prima di arrivare in Val Pusteria, Pance ha giocato la prima stagione di AHL in forza all’HDD SIJ Acroni Jesenice e proprio in forza ai Red Steelers è stato eletto MVP della Alps Hockey League, stagione 2016/17. Pance è sicuramente un giocatore d’esperienza che ha militato in campionati importanti (Svezia, Ungheria ed Erste Bank Eishockey League).
Rüdisser, Skec e Wolf in forza all’ECB
Molto attivo l’ECB sul fronte del mercato con l’aggiunta di tre giovani giocatori nel prossimo roster dei „Wälder“. Carlo Skec sarà uno dei portieri per la prossima stagione agonistica, 2018/19, dell’EC Bregenzerwald. Il 20enne croato ha già giocato in Alps Hockey League nelle ultime due stagioni con 7 partite all’attivo. Lo scorso anno il giovane portiere ha difeso la porta dell’ECB per quattro volte (86,7% di parate e GAA 4.35). In precedenza Skec ha giocato con l’EC Red Bull Salisburgo con cui ha conquistato l’EBJL (2015) e l’EBYSL (2016).
Doppia sfida, invece, per Marcel Wolf che giocherà sia per l’EC Bregenzerwald in Alps Hockey League che per i Dornbirn Bulldogs in Erste Bank Eishockey League come nell’ultima stagione. Il possente difensore ha collezionato con l’ECB 6 assist, AHL 2017/18, in 13 partite di Alps Hockey League.
Leon Rüdisser è la novità per l’ECB. Dopo quattro anni nelle giovanili del SC Rheinthal (Svizzera), il 17enne austriaco è pronto a debuttare nelle file dell’ECB. Lo scorso anno il giovane giocatore ha collezionato 33 punti (16G/17A) in 19 partite con il team dell’Under 17 del Rheinthal.
About the Author