AHL: importanti firme per Bregenzerwald e Kitzbühel

(comun. stampa AHL) – La formazione austriaca dell’EC Bregenzerwald potrà contare per il quinto anno consecutivo sul lavoro difensivo di Jürgen Fussenegger. Il 28enne rimarrà anche nella stagione 2017/18 in forza al Bregenzerwald. Mario Ebner, invece, è già conosciuto dalla sua nuova squadra. Il 21 difensore ha già giocato 33 partite nel piano di collaborazione tra Kitzbühel e la formazione dell’HC Innsbruck. Ora Ebner sarà parte integrante dell’EC Stadtwerke Kitzbühel.

Jürgen Fussenegger rimane in forza al Bregenzerwald

Fussenegger ha iniziato la sua carriera nella formazione del Dornbirner Eishockey Club nella seconda lega austriaca. Già nel 2008 il difensore ha vinto questo campionato e si è ripetuto due anni più tardi. Poi la squadra del Dornbirn ha fatto il grande salto nella Erste Bank Eishockey Liga e Funssengger ha rivestito un ruolo importante per il suo club. Dal 2013 il giocatore si è trasferito all’EC Bregenzerwald con cui ha già disputato 164 partite. Con la formazione del Bregenzerwald, Fussenegger ha conquistato il suo terzo titolo. Fussenegger è diventato nel tempo uno dei giocatori leader del team ed anche Guntram Schedler, chairman dell’ECB, è un grande fan del difensore: “Jürgen è uno dei migliori difensori della lega e gioca con un sacco d’intensità. Egli è un importante giocatore per l’ECB e noi siamo contenti di averlo in squadra”.
 
Il difensore Mario Ebner firma per il Kitzbühel
Il 21enne difensore dopo aver fatto la spola tra HC Innsbruck e Kitzbühel nell’ambito del piano di collaborazione tra i due sodalizi, ora sarà totalmente in forza all’EC Stadtwerke Kitzbühel nella Alps Hockey League.  Con la firma di Mario Ebner, Kitzbühel si dota di un altro giovane difensore d’esperienza. Ebner ha fatto parte di diverse nazionali giovanili austriache ed ha giocato anche 111 nella Erste Bank Eishockey Liga in forza all’Innsbruck. “La dirigenza ed i coach mi hanno dato piena fiducia. Kitzbühel ha la struttura perfetta per un giovane come me e per uno sviluppo futuro. M’aspetto di avere molto spazio in pista e sono pronto a prendermi le mie responsabilità sia sul ghiaccio che fuori”.
About the Author