NHL: Avanti Phila, fuori i Blues

di Emanuele Badessi

Altri due verdetti e altre 2 serie che vanno in archivio nella notte  di NHL: Philadelphia supera Montréal in gara6 e lascia la sola Vancouver, giustiziera dei detentori della Stanley Cup, a difendere i colori della nazione della foglia d’acero in questi strani playoff 2020.

Come detto i Flyers si portano a casa Game6 contro gli Habs con una vittoria di misura nonostante la nuova bella prestazione per Suzuki, autore anche stanotte di 2 reti, le uniche dei quebecois. Per i Flyers invece a referto finiscono nell’ordine Provorov, Hayes e Raffl. Ora i Flyers incroceranno le stecche con gli Islanders a partire da lunedì sera (l’una del mattino di martedì alle nostre latitudini).

Fuori anche gli Habs, Vancouver rimane l’unica rappresentante del Canada grazie alla netta affermazione (6-2 il finale nella bubble di Edmonton) in gara6 sui detentori della Stanley Cup 2019, i Blues. Anche qui i 2 goal dei Blues arrivano entrambi da un solo giocatore, Jaden Schwartz, mentre per i Canucks, che archiviano il match già prima del giro di boa di metà periodo centrale, altra bella prestazione di Tyler Motte, ancora a segno 2 volte. Ai Canucks ora toccherà un cliente parecchio scomodo: i canadesi infatti se la dovranno vedere con i Vegas Golden Knights nel prossimo turno. Il sipario  sulla sfida tra costa canadese e deserto del Nevada si alzerà domenica notte (le 3.30 del mattino da noi) con gara 1.

 

Risultati

Philadelphia Flyers – Montréal Canadiens 3-2 / Philadelphia si aggiudica la serie 4-2

Vancouver Canucks – St.Louis Blues  6-2 / Vancouver si aggiudica la serie 4-2

About the Author