EBEL: Cuore Bolzano, KO Salisburgo e KAC

di Miki Faella

La bella prova casalinga dei Foxes trascina i ragazzi di Ireland nuovamente nella Top-5 quando mancano sole tre tornate alla fine della stagione regolare e tutto rimane ancora in discussione con la bellezza di 6 team a giocarsi le rimanenti 3 piazze, dove sembrano già sicure le capofila Salisburgo e Vienna.

Dopo lo scivolone col Graz il nostro Bolzano si rimbocca le maniche e supera per 3-2 in casa il Linz, diretta inseguitrice proprio del BZ per un posto al sole nella seconda fase; la seconda rete di giornata di Sylvestre al 50’ fa la differenza nella contesa, facendo capitolare un ottimo Kickert, autore di ben 43 interventi.

Cade a sorpresa in casa il Salisburgo, sconfitto per 3-2 dal Graz, ad approfittare di un micidiale 1-2 nel terzo finale con Setzinger e Garbowsky a scavare il solco per i 99ers; l’assedio finale dei RB fa solo dimezzare lo sconto con Nihlstorp (34sv) a portare a casa la W.
Fattore interno invece rispettato per Fehérvár e Villach, con gli ungheresi a vanificare bella rimonta del terzo centrale del KAC (3-2, Kornakker 32sv) con Sarauer a mettere a segno il secondo sgambetto importante di giornata mentre il Panaceo con due reti per tempo di sbarazza del Dornbirn per 6-1 (1+1 Bjorkstrand e Reid).

Classifica: Salisburgo 73 punti; Vienna 71; KAC 62; Bolzano 60 punti; Linz 59; Znojmo e Graz 58; Villach 56; Fehervar 51; Innsbruck 31 e Dornbirn 27 punti.

Foto di Vanna Antonello

About the Author