I Mastini all’esordio nella tana delle Linci

(comun. stampa Mastini Hockey Varese) – Inizia la IHL Italian Hockey League. I Mastini vogliono essere protagonisti fin da subito.

Andreoni out 30 giorni. Trasferta a Pergine in diretta su RVN domenica dalle ore 18.45. Finalmente si comincia. La parola al ghiaccio. E domenica 22 settembre alle ore 18.45 l’Hockey Varese si presenterà in Valsugana per la sfida di esordio stagionale in IHLcontro il Pergine, con la voglia di dimostrare subito qualcosa. Storicamente la pista trentina non porta bene ai gialloneri, sempre sconfitti nelle ultime apparizioni, ma le statistiche sono fatte per essere smentite.

Due squadre da scoprire e soprattutto i padroni di casa saranno da decifrare. Dopo essersi separati dal coach Fabio Armani, dopo aver rinnovato la rosa con qualche innesto degli ultimi giorni e dopo aver completato il roster solo in queste ultime ore, il Pergine è certamente una pericolosa mina vagante, almeno in queste prime giornate di campionato. Sicuramente l’acquisto di Luca Franza rappresenta una pedina importante per la fisicità delsettore difensivo, ma non è certamente l’unico giocatore da temere. Le partenze del promettentissimo Cristellon e del portiere Commisso, hanno senza dubbio tolto qualcosa alla formazione biancorossa, la quale però ha la capacità di sorprendere, come spesso ha dimostrato.

Il Varese, da parte sua, si avvale di diversi innesti che necessitano di amalgama, ma che sanno giocare a hockey con buone doti tecniche e agonistiche. Il percorso di crescita dei gialloneri deve partire in trasferta, su una pista difficile, ma tutto sommato è giusto così. Il campionato IHL di quest’anno sarà bello e di buon livello. I Mastini hanno la voglia di dire la loro ed essere protagonisti.

Dopo la lunga giornata di ieri, durante la quale sponsor e maglie sono stati i protagonisti indiscussi, ora è il disco quello che  “detterà legge”.

Per i gialloneri subito una tagola: avevamo menzionato dell’infortunio di Marco Andreoni durante l’incontro amichevole di sabato scorso contro il Chiasso ed è arrivato il responso medico. Lussazione alla spalla e un mese di stop. La truppa partirà alla volta di Pergine anche senza Lo Russo, Di Vincenzo e Barban, i quali, proseguiranno gli allenamenti a Varese (qualcuno ha pure impegni lavorativi).

La partita sarà trasmessa in radiocronaca diretta da Radio Village Network a partire dalle ore 18.45(www.radiovillagenetwork.it o da App) che come da consuetudine seguirà non solo i ragazzi gialloneri, ma l’intero campionato di tutte le squadre.

Buon campionato ai nostri Mastini, ma anche a tutte le altre squadre che partecipano alla Italian Hockey League.

About the Author