Asiago: una giovane promessa per l’attacco Stellato

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey ha ingaggiato per la prossima stagione il giovane attaccante italocanadese Vince Loschiavo.

La squadra di Barry Smith si arricchisce con un nuovo pezzo pregiato nel reparto offensivo, si tratta di Vince Loschiavo, nato a Winnipeg in Manitoba (Canada) il 21 marzo del 1998. Il nuovo attaccante Stellato di stecca destra può giocare sia nel ruolo di centro che in quello di ala destra, è alto 188 cm e pesa 86 kg.
Loschiavo arriva da 5 stagioni nella WHL (Western Hockey League), tra le migliori leghe giovanili del mondo, dove ha giocato con i Kootenay Ice dal 2014 a dicembre 2017, poi il trasferimento ai Moose Jaw Warriors per concludere la stagione 2017/2018 ed, infine, il passaggio agli Edmonton Oil Kings per la scorsa stagione.
In totale in WHL gioca 355 partite tra regular season e playoff, in cui segna 103 goal e serve 86 assist. Analizzando i numeri di Loschiavo, saltano subito agli occhi i 57 punti (19 goal e 28 assist) in 68 partite del 2016/2017 con i Kootenay Ice e i 62 punti in 63 partite della scorsa stagione con gli Edmonton Oil Kings, dei quali 37 sono goal. Ottimi anche i playoff giocati nell’ultima stagione, che hanno visto il neo-giallorosso realizzare 7 goal e dispensare 7 assist in 16 partite.
Per Vince Loschiavo nell’estate del 2017 c’è stata anche una chiamata da parte dei Dallas Stars, che hanno deciso di farlo partecipare al proprio development camp.

Il DS Tessari dipinge così il nuovo acquisto Giallorosso: “È un giocatore dotato di buon fisico, ottimo pattinaggio e capacità con la stecca. Tra le sue qualità spicca anche il gioco in superiorità numerica, che gli riesce particolarmente bene. Stranamente non è stato draftato da nessuna squadra NHL, ma le sue qualità sono evidenti. Può giocare sia come ala che come centro, ma predilige giocare in quest’ultimo ruolo. Ha rifiutato la possibilità di giocare per alcune squadre universitarie per trasferirsi ad Asiago, forse decisivo il contatto tra Barry Smith e il giocatore.”

La società del Presidente Mantovani augura a Vince il meglio per il suo primo anno da professionista.
Welcome to Asiago, Vince!

About the Author