La Migross Asiago è ai Play Off

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – L’Asiago finisce la stagione regolare con una bella vittoria, 3 punti indispensabili per mantenere la 4’ posizione finale, che garantisce l’accesso automatico ai quarti di finale dei Play Off. Ora toccherà’ alle qualificate tra la 5’ e la 12’ posizione confrontarsi per guadagnare la possibilità di affrontare le 4 migliori squadre della prima fase.

La partita scivola via senza grandi emozioni nei primi 20 minuti. La MIgross attacca ma non riesce a sbloccare il risultato. Entrambe le formazioni possono giocare una situazione di Power Play, ma hanno sempre la meglio gli Special team difensivi. Al 13’ minuto vengono spediti contemporaneamente in panca puniti Pietroniro P. e Schröder, il periodo si conclude in parità, solo un leggero vantaggio per i Giallo Rossi nel conteggio dei tiri in porta, 11 a 8.

Nel secondo tempo il Kitzbühel sfrutta al meglio una penalità fischiata a Pietroniro P., con l’uomo in più fa girare velocemente il disco liberando Lanes, alla sinistra di Cloutier, che centra lo spiraglio giusto con bel tiro al volo, siamo al 6’ minuto del 2’ tempo. Il gol subito suona come una sveglia per gli Stellati che dopo pochi secondi raggiungono il pareggio, grazie ad una bella conclusione all’incrocio di Naclerio, 1-1. Il vantaggio arriva al 12’, Dal sasso dalla breve distanza batte il goalie di casa. L’Asiago non si ferma a trova la 3’ rete con Rosa, servito da Bardaro in Power Play. Squadre al secondo intervallo con la Migross avanti 3-1.

Nel 3’ tempo il Kitzbühel cerca la rimonta, cercando di alzare il ritmo e mettere pressione alla difesa Stellata. Il piano nei primi minuti funziona, il disco rimane principalmente nella zona di difesa dell’Asiago, ma Cloutier viene adeguatamente protetto dalla sua retroguardia. Al 7’ i Giallo Rossi allungano ulteriormente, Pietroniro C. vola sulla destra e, in azione solitaria, trova il diagonale vincente, portando così a 4 le reti della Migross. Passano meno di 3 minuti e Conci taglia centralmente la difesa di casa per poi fulminare con un tiro preciso Chadim.  Al 16’ minuto Magnabosco fissa il punteggio sul 6-1 finale, spedendo il puck in rete, dopo aver disorientato il portiere con una bella finta.

Ora gli uomini di Ivany hanno una settimana per ricaricare le pile, in attesa dei risultati della fase preliminare, che consegnerà la prima rivale dei Play Off ai Giallo Rossi.

EC Kitzbühel – Asiago Hockey 1:6 (0:0, 1:3, 0:3)

1:0 Peter Lenes (26.23), 1:1 Mark Naclerio (27.16), 1:2 Davide Dal Sasso (32.17), 1:3 Marco Rosa (35.48), 1:4 Chad Pietroniro (47.21), 1:5 Davide Conci (50.27), 1:6 Jose Magnabosco (56.31)

Kitzbühel: Chadim (Huber); Egger Maximilian; Eder Florian; Hochfilzer Henrik; Rosenlechner Manuel; Ludin Luis; Bolterle Patrick; Wirl Kevin; Lidström David; Marthinsen Andreas Roykas; Vojta Daniel; Mader Thomas; Ewald Leonardo; Ebner Mario; Karitnig Gert; Lenes Peter; Rousek Tomas; Schröder Friedrich; Maurer Niclas; Feix Christopher

Migross Asiago: Cloutier (Longhini); Scalzeri Alessandro; Olivero Simone; Dal sasso Davide; Tessari Matteo; Miglioranzi Enrico; Stevan Michele; Casetti Lorenzo; Naclerio Mark Allan; Bina Robert Joseph; Pietroniro Phil; Pietroniro Chad; Conci Davide; Benetti Federico; Gellert Alexander; Marchetti Michele; Bardaro Anthony; Pace Fabrizio; Rosa Marco; Magnabosco Jose Antonio

About the Author