Sabato austriaco per l’Asiago che affronterà il Bregenzerwald

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey dopo la vittoria arrivata ai rigori ieri sera contro lo Jesenice, domani prenderà nuovamente la via per l’Austria, dove ad attenderla ci sarà l’EC Bregenzerwald.

Alla MesseArena di Dornbirn i Leoni guidati da Ivany si scontreranno con la 14° forza del campionato, l’EC Bregenzerwald. I padroni di casa sono praticamente fuori dalla corsa ai playoff, il 12° posto infatti dista 9 punti e alla squadra di Juurikkala rimangono solamente quattro partite da giocare. I Giallorossi, invece, non possono sbagliare se vogliono poter arrivare tra le prime quattro squadre della classifica, con il 4° posto occupato dai Red Bull Hockey Juniors che hanno 4 punti in più dei ragazzi della Migross.

Gli Stellati hanno vinto entrambi gli scontri diretti di questa stagione, imponendosi per 6 a 2 e 6 a 1 all’Odegar. La formazione non dovrebbe presentare novità rispetto al match di ieri, rimarranno a casa Phil Pietroniro e Michele Marchetti. Bardaro rimane in testa alla classifica marcatori della lega, forte dei suoi 60 punti (28 goal e 32 assist), seguito nella classifica interna da Rosa con 43 punti (14 + 29) e Naclerio 41 (14 + 27). Tra i pali CLoutier sta registrando una media di parate del 91,2%.

Il Bregenzerwald arriva da due sconfitte consecutive con l’Olimpija per 2:5 e con il Cortina per 6:1. Il miglior marcatore per gli austriaci è sempre Daniel Ban che ha realizzato 13 goal e servito 23 assist per un totale di 36 punti, seguito dal finlandese Jarvinen che di punti ne ha 35, 14 goal e 21 assist. La porta del Bregenzerwald nelle ultime partite è stata difesa da Karlo Skec, che sta parando con una media dell’89,9%. Nella partita di ieri con il Cortina, Skec è stato sostituito al 26’ dopo 4 goa sostituito dall’esordiente Schmidt, portiere classe 2000 alla prima partita tra i professionisti.

La partita di domani è in programma per le ore 19:30. Per rimanere sempre aggiornati sulla prestazione dei Leoni vi invitiamo a seguire la pagina Facebook ‘Asiago Hockey 1935 Srl’.

About the Author