AHL: Milano e Gardena attive sul mercato. Nuovo coach per il Salisburgo II

(comun. stampa AHL) – Continua la costruzione dell’HC Gherdeina valgardena.it che ha presentato quattro giovani giocatori (tre conferme ed un ritorno). Inizia a prendere forma anche l’Hockey Milano Rossoblu: la nuova squadra della AHL ha presentato il primo acquisto straniero ed una conferma.

Gherdeina

Tre conferme ed un ritorno per l’HC Gherdeina  
Continua la costruzione dell’HC Gherdeina valgardena.it per la terza stagione della AHL con giovani talenti locali. Le Furie presentano il ritorno di Simon Vinatzer che dopo una stagione spesa con il Fiemme (IHL) ritorna a Selva di Val Gardena. Il difensore 23enne ha già giocato in Alps Hockey League due stagioni fa sempre con il Gherdeina (24 partite/1 punto). La formazione altoatesina conferma, inoltre, tre giovani. I difensori Patrick Nocker (21 anni) e Florian Moroder (19 anni) continuano la loro avventura in AHL con la maglia del Gherdeina come avevano già fatto lo scorso anno. Dopo 4 partite nell’ultima stagione, è tempo di maggiore impegno anche per il giovanissimo Tim Linder (16 anni).
Maks Selan è il primo straniero per il Milano. Petrov ancora rossoblù
L’Hockey Milano Rossoblu, la nuova partecipante alla Alps Hockey League, sta costruendo il suo roster, Il primo straniero è l’esperto difensore sloveno Marks Selan. Il roccioso giocatore (29 anni) è reduce da quattro stagioni con la formazione slovena dell’Olimpia Lubiana e proprio con la formazione della capitale slovena ha giocato in AHL nella stagione 2017/18 dopo le precedenti tre stagioni in Ebel. Uno straniero di grande esperienza con 5 stagioni in Francia (20010/2014). Al capitolo riconferme non poteva mancare l’attaccante Alexander Petrov che si appresta ad iniziare la terza stagione consecutiva con la formazione milanese e la quarta con la maglia rossoblu. Sempre molto presente in zona goal, Alexander Petrov, oltre ad aver maturato molta esperienza in giro per l’Europa, è uno dei giocatori chiave dell’Estonia.
Teemu Levijoki è il nuovo allenatore dei Juniors di Salisburgo 
La formazione dei Red Bull Hockey Juniors ha annunciato che Teemu Levijoki è il nuovo coach degli austriaci. Il finlandese ha lavorato cinque anni per l’organizzazione dei Red Bulls. Axel Müffeler, intanto,  è stato nominato assistente allenatore dei salisburghesi della AHL dopo che nell’ultima stagione ha conseguito il titolo, sempre con il Salisburgo, nel campionato Under 18 della Erste Bank Juniors League.

 

Il calendario della AHL, stagione 2018/19
Si ricorda che il calendario della terza stagione della AHL, presentato il 5 luglio, è da considerarsi provvisorio. Entro il 15 agosto sarà pubblicato quello definitivo.
About the Author