AHL: nuovi giocatori per KAC II e Jesenice

(comun. stampa AHL) – La formazione carinziana dell’EC-KAC II potrà disporre del Nazionale austriaco Under 20 Niklas Würschl, difensore di ritorno dalla Svezia. Il portiere sloveno, Urban Avsenik, giocherà per l’HDD SIJ Acroni Jesenice. Importanti riconferme per l’HC Gherdeina ed il Feldkirch.

Giovani talenti per Jesenice e Klagenfurt
Urban Avsenik sarà uno dei portieri a difesa della gabbia dell’HDD SIJ Acroni Jesenice per quanto riguarda la stagione 2018/19. Il 20enne sloveno nell’ultima stagione ha giocato per la formazione slovena dell’HK Celje. In precedenza Avsenik ha fatto parte per tre anni delle giovanili dell’EC Panaceo VSV (AUT).

Il difensore austriaco Niklas Würschl ritorna dalla Svezia al suo club d’origine del Klagenfurt. Il 18enne ha indossato la maglia delle giovanili del Rögle BK durante le ultime quattro stagioni. Nell’ultimo anno, Würschl ha fatto parte della Under 20 del Rögle BK. In 35 partite, il carinziano ha collezionato 14 punti (4G/10A).

Il Gherdeina conferma il bomber svedese Linus Lundström
Linus Lundström rimane in Val Gardena anche per la prossima stagione agonistica dove aiuterà l’attacco dei ladini nel realizzare tanti goal. Il 26enne svedese, nell’ultima edizione della AHL, ha collezionato 18 reti (e 20 assist) in 23 partite per le Furie risultando essere il miglior cannoniere della formazione di Selva di Val Gardena. Ma il giocatore scandinavo si è distinto anche due stagioni fa quando era in forza all’Egna con cui ha realizzato il maggior numero di reti in stagione regolare con la formazione della Bassa Atesina. Inoltre l’attaccante svedese ha vinto la “Inter National League” (INL) con la formazione austriaca dell’EC Bregenzerwald nel 2013 e nel 2016.

Tre conferme per il Feldkirch
Il capitano Youssef Riener (D), Lucas Loibnegger (D) e Curtis Loik (A) continueranno a giocare per l’FBI VEU Feldkirch anche nella prossima stagione agonistica.

About the Author