Mondiali I Div. Gr. A: crisi Slovenia alla seconda sconfitta. L’Ungheria ha la meglio sull’Italia

di G. Poli

Seconda giornata ai Mondiali I Div. Gruppo A di Budapest. Nel pomeriggio la Polonia supera la Slovenia. Pronti via e dopo solo 2.49 la Polonia passa in vantaggio con Kapica. La Slovenia tenta di reagire e ad inizio del secondo tempo pareggia con Drozg. Nemmeno il tempo di gioire che tre minuti più tardi i ragazzi di Nolan tornano in vantaggio, Neupauer il marcatore. Al 36.09 i polacchi allungano grazie ad un rigore realizzato da Kolusz. I goal di Chmielewski, Polonia, e Urbas, Slovenia, servono solo a determinare il 4 a 2 finale.

In serata l’Ungheria ha la meglio sulla Nazionale azzurra, 3-2 il risultato alla fine di sessanta minuti emozionanti. Dopo il vantaggio italiano con una deviazione fortunosa di Traversa, all’inizio della ripresa i padroni di casa impattano grazie a Sarauer. Al 31.17 Larkin riporta in vantaggio gli azzurri, in situazione di inferiorità numerica, ma meno di un minuto più tardi Vas pareggia in powerplay. All’inizio del terzo drittel l’Ungheria passa a condurre, goal di Sebok. L’Italia si getta in avanti ma Vay fa buona guardia. Coach Beddoes toglie Bernard per un uomo di movimento in più ma il risultato non cambia e così arriva la prima vittoria per il team di casa.

Il Mondiale torna domani, martedì 24 aprile, con l’ultima sfida della seconda giornata tra Kazakistan e Gran Bretagna. In classifica al comando ci sono cinque squadre a tre punti mentre la Slovenia occupa l’ultimo posto a quota zero.

Risultati lunedì 23 aprile Mondiali I Div. Gruppo A

Slovenia – Polonia 2-4 (0:1; 1:2, 1:1)

Italia – Ungheria 2-3 (1:0, 1:2, 0:1)

Classifica: Kazakistan, Italia, Gran Bretagna, Polonia, Ungheria 3; Slovenia 0. Kazakistan e Gran Bretagna una partita in meno

About the Author