Cortina: giornata di movimenti

di Giuseppe Poli

In questo ultimo sabato di luglio, movimenti importanti in casa del Cortina. Partiamo dalle conferme; vestiranno anche nella prossima stagione la maglia degli Scoiattoli Nicola Fontanive e Tobias Brighenti. Nicola non ha bisogno di presentazioni; giocatore cresciuto nell’Alleghe, nelle ultime due stagioni è stato prima a Milano, dove ha messo a segno 63 punti, poi a Cortina dove ha realizzato 19 punti. Ricordiamo che nella carriera del giocatore agordino c’è anche una stagione nel campionato norvegese con il Frisk Asker. Tobias Brighenti è, invece un giovane difensore di 19 anni. Cresciuto nell’Egna, lo scorso anno ha disputato con il Cortina 45 partite e ha realizzato 13 punti.

Tre invece i nuovi acquisti.
Il difensore De Biasio, che ha trascorso le ultime tre stagioni a Torre Pellice; lo scorso anno ha realizzato 16 punti; Edoardo Caletti, anche lui la scorsa stagione con la Valpe, 24 punti, ed infine l’attaccante canadese Zack Torquato, ultima stagione trascorsa tra i Wheeling Nailers in ECHL ed i Chicago Wolves in AHL.
Scelto al sesto round nel 2007 da Detroit, Zack ha giocato oltre 300 partite in ECHL e 76 in AHL.

È stato annunciato anche il nuovo head coach che sarà Drew Omiciolo, ex giocatore di Bolzano ed Asiago, nelle ultime due stagioni ha guidato i Louisiana IceGators in SPHL.

Statistiche Eliteprospects

Francesco De Biasio

Edoardo Caletti

Zack Torquato

Tobias Brighenti

Nicola Fontanive

De Biasio

About the Author