Coppa Italia: Appiano, Milano, Pergine e Fiemme in semifinale

Semifinale Coppa Italia_2

di G. Poli

Serata di Coppa Italia tra i team di IHL. Ad Appiano i padroni di casa sconfiggono il Caldaro 4 a 1. I Pirati vanno a segno con Stefan Unterkofler, Tobias Ebner, Daniel Peruzzo e David Ceresa. Di Felderer l’unica segnatura dei Lucci. Il Milano, digerita la sconfitta di giovedì scorso contro l’Appiano, strapazza il Varese. Primo tempo micidiale per i Rossoblu che in meno di sei minuti realizzano cinque goal: Perna, Petrov, Fadani e doppietta di Terzago. I Bandits provano una reazione e bucano la rete con T. Teruggia. Prima della fine del drittel c’è ancora il tempo per il sesto goal di Vanetti. Nella seconda frazione i ragazzi di coach Da Rin vanno ancora a segno con Pirelli. Le reti di Terzago, hat-trick per lui questa sera, di Pirelli, e di Marco Andreoni (Varese) servono solo per determinare il risultato finale di 9 a 2.

Il match più equilibrato dei quarti si gioca alla Meranarena dove Merano e Pergine si danno battaglia a suon di goal. Alla fine vincono le Linci 6 a 3 che confermano così il buon momento di forma. Eroe della serata la lince Matteo Mondon-Marin autore di quattro punti, frutto di due goal e due assist. Infine nell’ultimo incontro di giornata il Fiemme sconfigge l’Ora 4 a 2. Prima parte di gara a senso unico con il Fiemme che va sul 3 a 0, goal di Gilmozzi, Marco Demattio e Locatin. I Frogs tentano una reazione e riaprono la partita grazie a Manuel Tschoell e Marian Pedrini. All’inizio dell’ultimo periodo Enrico Chelodi chiude ogni discorso regalando così il successo ai trentini.

Le semifinali, Milano-Pergine e Appiano-Fiemme, saranno giocate su due gare: andata e ritorno (1/8 febbraio). Le vincenti delle semifinali si sfideranno in gara unica per l’assegnazione della Coppa Italia il 15 febbraio.

Coppa Italia Sabato 20/01/2018 quarti di finale

HC Eppan Appiano – SV Kaltern Caldaro rothoblaas 4-1 (1:0, 3:1, 0:0)

Milano Rossoblu – Varese Bandits 9-2 (6:1, 1:0, 2:1)

HC Merano Pircher – Hockey Pergine Sapiens 3-6 (2:1, 1:3, 0:2)

Hockey Fiemme – ASC Auer Ora 4-2 (1:0, 2:2, 1:0)

Milano, Pergine, Appiano e Fiemme qualificati per le semifinali

Semifinali (andata 1 febbraio – ritorno 8 febbraio

Milano-Pergine

Appiano-Fiemme

About the Author