Sledge: le Aquile conquistano il PalAlbani, Armata Brancaleone sconfittta

(dal sito ciplombardia.it) – S’è chiuso senza gloria per l’Armata Brancaleone  il campionato italiano di para ice hockey. Già certa del terzo e ultimo posto in classifica, la rappresentativa lombarda composta da giocatori della Polha Varese ha incassato una doppia sconfitta dalle Aquile del Sud Tirolo, leader del torneo in attesa della finalissima con i Tori Seduti.

Al PalAlbani i padroni di casa hanno provato ad arginare le avanzate altoatesine, ma ci sono riusciti solo nelle battute iniziali dei due match, conclusi 0-5 e 0-9. Ciononostante, il team allenato da Kalle Muhr ha provato a fare gioco con buoni esiti, mancando però in fase di finalizzazione.

Nel corso della stagione il coach è riuscito a dare la sua impronta alla squadra, migliorata e rimasta unita a dispetto delle avversità.

L’ultimo impegno dell’annata sarà la Coppa Italia, in programma ad aprile. Prima, spazio alla Nazionale che da sabato sarà a Torino per un torneo di preparazione alle Paralimpiadi Invernali di Peyongchang, in cartellone dal 9 al 18 marzo.

About the Author