Migross Asiago: obiettivo primo posto

Asiago

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – E’ una Migross Asiago lanciatissima quella che si appresta ad affrontare il Vipiteno, face off all’Odegar alle 20.30 di sabato 30/12,  in un match delicato che ha duplice valenza, sia per la classifica dell’AlpsHL che per quella valida per la qualificazione alla final four che assegnerà il titolo di Campione d’Italia 2017/18.

Gli uomini di Barrasso arrivano da 7 vittorie consecutive, l’ultima conquistata ieri sera contro il Gardena in una rocambolesca partita finita 6-5 per i Giallo Rossi. Il coach potrà contare sul roster al completo in  un match che assegnerà la, temporanea, prima posizione del girone valido per la IHL ELITE. Asiago e Vipiteno sono a punteggio pieno dopo due incontri, entrambe sono risultate vittoriose contro Egna e Gardena. Dopo gli ultimi risultati, in parte sorprendenti, anche la classifica della AHL sta diventando molto interessante, la distanza tra gli Stellati ed il Renon capolista è di soli 3 punti, ma la Migross ha giocato un incontro in meno. Rosa rimane il top scorer della squadra, seguito a breve distanza da Bardaro e Nigro. I Broncos arrivano agguerriti all’Odegar, sanno che per ambire al primo posto del girone IHL devono cercare il colpaccio nello scontro diretto con i Giallo Rossi. In questa stagione le due formazioni si sono già affrontate 3 volte, due sono le vittorie per la Migross ed una per gli Altoatesini. Sono stati tutti confronti molto equilibrati, spesso solo l’empty net gol ha messo la parola fine alla contesa. Duffy e Sotlar, entrambi con 32 punti, guidano la classifica di rendimento per il Vipitreno.

E’ prevista una serata di grande Hockey ad Asiago, in palio punti pesanti validi per ben due tornei, non può mancare il pubblico delle grandi occasioni in un appuntamento come questo.

Le partite del 30/12: 18:00 HDD SIJ Acroni Jesenice-HK SZ Olimpija; 19:00 HC Neumarkt Riwega-HC Gherdeina valgardena.it; 19:15 Red Bull Hockey Juniors-EC KAC II; 19:30 EK Zeller Eisbären-EHC Alge Elastic Lustenau; 20:00 EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel-EC Bregenzerwald; 20:00 HC Pustertal Wölfe-S.G. Cortina Hafro; 20:30 Migross Supermercati Asiago Hockey-WSV Sterzing Broncos Weihenstephan; 20:45 HC Fassa Falcons-Rittner Buam

About the Author