Chiavenna: al Varese il derby lombardo

(comun. stampa HC Chiavenna) – Si è giocata giovedì 26 ottobre, alle ore 20.30 presso il palazzo del ghiaccio di Chiavenna, la partita tra Hockey Club Chiavenna e Hockey Club Bandits Varese, valida per l’ottavo turno di Italian Hockey League. Il match ha visto gli ospiti vincere per 3 – 1, dopo una partita intensa e dura, come testimoniano le tante penalità assegnate alle due squadre.
Tocca al Varese aprire le marcature al minuto 6.45 in una situazione di uomo in più: in rete va Nicolas Principi, su assist dell’ex Fabio Rigoni. Il Chiavenna non riesce a reagire come si deve, non sfruttando una situazione di doppio powerplay sul finire del primo periodo, che va a concludersi sul risultato di 1 – 0 per gli ospiti.
La seconda frazione di gioco si apre con il pareggio verdeblù, arrivato al minuto 22:27, con capitan Manuel Tenca, bravo a sfruttare la superiorità numerica dopo gli assist di Niccolò Lo Russo e Alex Tava e a battere Lorenzo Broggi. Il pari, però, dura poco più di un minuto, perché, al 23.42, gli ospiti passano nuovamente in vantaggio: questa volta è Daniele Odoni, su passaggio di Riccardo Privitera, a battere il goalie verdeblu Andrea Rivoira. Al 27:18 arriva anche l’ultima rete varesina, ancora con Nicolas Principi in powerplay.
Durante il tempo rimanente, il Chiavenna prova a reagire ma trova sempre attenta la retroguardia avversaria e il goalie Broggi. Di contro, il Varese prova a incrementare il vantaggio, arginato però da un attento Andrea Rivoira. Nel frattempo, fioccano le penalità, da una parte e dall’altra, ma il risultato non cambia più.

Per il Chiavenna un passo indietro dopo la convincente prova di Pergine, ma non c’è tempo per riposarsi: sabato 28 ottobre, infatti, i verdeblù saranno di nuovo sul ghiaccio nella trasferta contro l’Ora. Ingaggio d’inizio ore 19.00.

About the Author