Asiago: all’Odegar arriva il Klagenfurt

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Sono passate due settimane dall’ultima esibizione casalinga della Migross Supermercati Asiago che torna all’Odegar reduce dal doppio successo esterno con lo Zell am See e il Fassa Falcons. Al cospetto dei Giallo Rossi, che ricordiamo sono ancora imbattiti nei tempi regolamentari, si presenta il Klagenfurt II, face off alle ore 20.30 di sabato 14/09.

Barrasso dovrà ridisegnare il primo blocco vista la quasi certa assenza di Nigro, alle prese con l’influenza. Il cammino degli Stellati parla di 5 vittorie consecutive, accumulando ore di ghiaccio l’intesa fra le linee sta progredendo ed i risultati stanno arrivando, anche contro avversari di prestigio come il Renon ed il Cortina. Notizie positive anche dal reparto difensivo che ha permesso a Cloutier, già in grande forma, di portare a casa il primo shut out della stagione nell’ultimo match disputato a Canazei.

Il Klagenfurt II è il fanalino di coda della classifica, ed è ancora in cerca della prima vittoria. Il roster è composto da giocatori molto giovani, l’età media è sotto i 20 anni, e di fatto è il serbatoio della prima squadra, che disputa l’EBEL. Le difficoltà degli austriaci sono evidenti, le statistiche parlano di 38 reti subite e solo 9 messe a segno in 7 match disputati. Certamente un gruppo cosi giovane scenderà sul ghiaccio motivato e darà tutto per trovare dei punti di prestigio contro un‘avversaria che naviga nelle primissime posizioni.

Match sulla carta non particolarmente complesso per Benetti e compagni, sarà comunque importante non sottovalutare l’impegno, in modo da non dare energie ed entusiasmo ai giovani Austriaci, che di certo, se vedranno una possibilità di portare a casa i primi puniti, non si faranno scappare l’occasione.

14 settembre h. 20:30 – Migross Supermercati Asiago Hockey-EC KAC II

About the Author