AHL: Migross Asiago in trasferta in Val di Fassa per continuare a vincere

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey domani sarà impegnata in trasferta ad Alba di Canazei, dove incrocerà le stecche con i Fassa Falcons. Barrasso dovrebbe poter contare nuovamente su Lanziner, assente negli ultimi due match per influenza, ma dovrà ancora fare a meno di Foltin.

Gli Stellati arrivano da quattro vittorie consecutive e non sono mai stati battuti nei 60 minuti, l’unica sconfitta è stata incassata in casa contro il Lustenau ai rigori. Il team di Barrasso sta giocando bene, riuscendo ad imporre il proprio gioco a chiunque si trovi di fronte, campioni in carica compresi. A guidare la classifica marcatori dei Giallorossi c’è sempre Nigro a 10 punti (4 goal e 6 assist), seguito dalla sempre più affiatata coppia Rosa/Bardaro, entrambi a 9 punti (4 goal e 5 assist). In porta Cloutier sta parando con l’ottima media di 91,9%. Per i Leoni ottimi segnali arrivano dal powerplay che sta andando a segno regolarmente in tutte le partite: sono infatti 7 i goal in 37 occasioni di superiorità numerica, per una media del 18,92%.

I Fassa Falcons hanno apportato poche modifiche al roster durante l’estate, sostituendo però tre giocatori stranieri su quattro. In attacco è rimasto Didiomete, al momento a 8 punti (5 goal e 3 assist) in 6 partite, al quale si è aggiunto lo statunitense Rothstein, che in 6 partite ha servito 3 assist. Per la difesa sono arrivati il finlandese Heikkinen, anche per lui 3 assist, e il ceco Klimicek, 2 assist all’attivo. Tra gli attaccanti dei Falcons sta facendo bene anche Monferone, che ha realizzato 3 goal e servito 2 assist. La porta è stata affidata anche per questa stagione al goalie di casa Scola, che al momento sta parando con una media del 89,1%. Tasto dolente per la squadra di Kivela è il penalty killing, il Fassa, infatti, riesce ad uscire indenne dalle superiorità numeriche avversarie “solo” nel 65,52% dei casi. I Falcons hanno per ora sempre alternato una vittoria ad una sconfitta, sono infatti 3 vittorie (una ai rigori con il Kitzbuhel) e 3 sconfitte. Nell’ultimo match disputato il 30 settembre i ladini hanno sconfitto in casa lo Zell am See con il risultato di 4 a 3.

Ingaggio iniziale alle 20:00 di domani al Gianmario Scola di Alba di Canazei. La Migross Supermercati Asiago Hockey andrà a caccia della quinta vittoria consecutiva per rimanere attaccato alla testa della classifica. Per restare aggiornati sulla partita vi invitiamo a seguire la pagina facebook “Asiago Hockey 1935 Srl” o il sito www.erstebankliga.at/ahl-it.

About the Author