EBEL: Zagabria comunica i primi nomi, Holzapfel resta a Vienna

di Marco Meneghetti

La settimana dal 14 al 20 giugno vede la massima divisione austriaca registrare alcune conferme, qualche ritorno e una serie di nuovi arrivi, che si sommano alle recenti e importanti notizie giunte da Bolzano nei giorni scorsi: il Medvescak Zagabria, in vista del suo ritorno in EBEL, annuncia la presenza del centro David Brine (già in Croazia -nazione della quale possiede la cittadinanza assieme a quella canadese- dal 2011 al 2013), del finlandese Tero Koskiranta e del difensore svedese Adam Deutsch.

Ottime notizie per i tifosi del Vienna: l’MVP della scorsa stagione, il 28enne canadese Riley Holzapfel, ha confermato la sua presenza in roster per tutta la prossima stagione.

In Ungheria, il Fehervar si aggiudica Jeff LoVecchio, già autore di 35 punti per i magiari nella stagione 2014/15 prima di emigrare in Giappone. Dagli USA fa invece ritorno Bence Stipsicz, attivo in USHL fino alla scorsa stagione ma intenzionato a fare faville nella terra natale.

Ancora in bilico Zdenek Kutlak, che potrebbe lasciare Salisburgo per la nata Boemia e giocare nel neopromossa Ceske Budejovice; resta invece a Bolzano Daniel Glira.

 

 

About the Author