AHL: il Renon inizia i playoff con una vittoria contro l’Egna

DSC03985

(da rittnerbuam.com) – Parte con un successo casalingo l´avventura del Renon nei quarti di finale dei playoff nella Sky Alps Hockey League. I campioni d’Italia si sono imposti a Collalbo sull’Egna nel primo match della serie per 5:2.

Stasera i “Buam” erano al gran completo, mentre tra gli ospiti mancava l’acciaccato Michael Sullmann. Nel primo periodo le due squadre si sono studiate, ma non si sono mai rese pericolose. Al 18° Florian Wieser si deve accomodare in panca puniti e poco dopo i campioni d´Italia passano in vantaggio con Simon Kostner, che sfrutta un assist di Alex Frei per l’1:0. L’Egna però non si arrende e riesce a pareggiare solo 53 secondi più tardi con Federico Cordin.

Nel periodo centrale il Renon crea altre buone occasioni da gol. A cinque minuti dal secondo intervallo i padroni di casa passano nuovamente in vantaggio con Alex Frei, che in superiorità numerica (Radovan era in panca puniti) segna il 2:1. Poco dopo Victor Ahlström pesca Simon Kostner, che realizza la sua personale doppietta per il 3:1. I “Buam” non si fermano più e 102 secondi più tardi Christian Borgatello trafigge Daniel Morandell per il 4:1, chiudendo praticamente la partita.

Nel terzo periodo l’Egna accorcia le distanze con Matteo Peiti, che è fortunato, perché il suo tiro viene deviato da Julian Kostner nella porta di Killeen. A tre minuti dalla sirena finale Julian Kostner si riscatta, segnando il 5:2-finale.

Gara 2 dei quarti di finale si giocherà sabato, 4 marzo nella Würth-Arena di Egna. Il match inizierà alle ore 19.30.

Rittner Buam – HC Neumarkt Riwega 5:2 (1:1, 3:0, 1:1)

Rittner Buam: Patrick Killeen (Roland Fink); Christian Borgatello-Ivan Tauferer, Roland Hofer-Andreas Alber, Maximilian Ploner-Fabian Ebner; Oscar Ahlström-Victor Ahlström-Simon Kostner, Tommaso Traversa-Dan Tudin-Thomas Spinell, Alex Frei-Janis Sprukts-Markus Spinell, Christoph Vigl-Julian Kostner-Matthias Fauster, Alexander Eisath, Hanno Tauferer
Coach: Riku-Petteri Lehtonen

HC Neumarkt Riwega: Daniel Morandell (Moritz Steiner); Radovan Gabri-Ondrej Nedved, Kevin Zucal-Alex Sullmann, Tobias Steiner-Christian Willeit; Matteo Peiti-Rastislav Gaspar-Linus Lundström, Martin Graf-Jakub Muzik-Markus Simonazzi, Patrick Zambaldi-Florian Wieser-Johannes Bernard, Federico Cordin, Hannes Oberrauch
Coach: Martin Ekrt

Arbitri: Daniel Gamper, Matthias Ruetz (NicolaBasso, Sebastian Tschrepitsch)

Reti: 1:0 Simon Kostner (18.14), 1:1 Federico Cordin (19.07), 2:1 Alex Frei (34.58), 3:1 Simon Kostner (36.53), 4:1 Christian Borgatello (38.39), 4:2 Matteo Peiti (46.52), 5:2 Julian Kostner (57.19)

Tiri in porta: Ritten 34 – Neumarkt 28

Spettatori: 813

About the Author