Para ice hockey: al quadrangolare di Torino, azzurri battuti in esordio dalla Norvegia

(da comitatoparalimpico.it) – 4-2 il risultato del primo match, dove Rosa sigla una doppietta
Esordio con sconfitta per gli azzurri del para ice hockey in questa prima partita del quadrangolare di Torino. Il 4 a 2 finale per la Norvegia suggella un’ottima prestazione degli scandinavi che impongono il loro ritmo per i tre tempi di partita. I nostri si trovano spesso in difficoltà in zona difensiva e faticano a trovare schemi efficaci in fase offensiva anche se il computo finale dei tiri vede le due formazioni in perfetta parità con 14 tentativi scoccati verso le reti avversarie.

Nel 1° periodo, è la Norvegia ad  andare in vantaggio con JACOBSEN, dopo soli 54 secondi di gioco GIANLUIGI ROSA ristabilisce la parità al 8° minuto, ma solo un minuto dopo LOYD REMI SOLBERG riporta la Norvegia in vantaggio, chiudendo il primo periodo 2 a 1. Il 2° periodo termina a reti inviolate, con gli azzurri alla ricerca del pareggio. Il 3° periodo è ancora di marca norvegese con altre due segnature da parte di BAKKE, cui fa seguito la seconda realizzazione di GIANLUIGI ROSA, su assist di Florian Planker.

Ancora assente purtroppo capitan ANDREA CHIAROTTI per i postumi dell’infortunio di fine 2016.

Nel pomeriggio CANADA vs KOREA.

 

Il roster azzurro

Portieri

Santino Stillitano, Gabriele Araudo

Difensori

Gianluigi Rosa, Gianluca Cavaliere, Bruno Balossetti, Emanuele Parolin,Florian Planker, Andrea Macrì

Attaccanti

Alessandro Andreoni, Roberto Radice,, Valerio Corvino,  Gregory Leperdi, Sandro Kalegaris, Eusebiu Antochi, Christoph Depaoli, Nils Larch , Stephan Kafmann


27/02/2017
Italia Norvegia 2:4
Canada Corea del Sud 4:0

Classifica: Canada e Norvegia 3 punti, Italia e Corea del Sud 0 punti.

About the Author