AHL: cinque domande a Christoph Draschkowitz (Feldkirch)

(da erstebankliga.at) – Christoph Draschkowitz è uno dei più importanti giocatori dell’FBI VEU Feldkirch. L’ex giocatore della EBEL ci parla del suo team e degli obbiettivi nei playoff.

Il Feldkirch si è qualificato per il Master Round e di conseguenza per i playoff. Qual è il tuo giudizio fin qui sulla squadra?
“Abbiamo avuto una bella partenza ad inizio del campionato, ma recentemente abbiamo avuto qualche risultato negativo. Direi che alla fine ci siamo meritati il Master Round.

Come vedi i playoff per la tua squadra? Hai qualche preferenza su chi incontrare nei quarti di finale?
Noi vedremo. Avere il vantaggio della pista sarebbe molto importante. Ma questo fattore non è solo nelle nostre mani. Noi adesso ci concentreremo per prendere più punti possibili nel Master Round. Nei playoff è chiaro che dobbiamo ritrovare il nostro miglior gioco, così in questo modo possiamo competere contro ogni squadra.

Tu sei giocatore molto importante per il tuo team. Come valuti il tuo ruolo nella squadra?
Il mio ruolo è portare velocità nel gioco e creare occasioni da rete in attacco. Voglio anche essere un giocatore affidabile in difesa ed essere una specie d’esempio per i più giovani, Alla fine io voglio migliorare di giorno in giorno.

Orami la AHL ha raggiunto i 6 mesi di vita. Quali sono le tue esperienze nella Lega?
Se dobbiamo paragonarla alla INL, questo campionato è molto meglio ed i teams sono di un livello comparabile. Anche quando giochi con una squadra di bassa classifica puoi sempre trovare della chiare sconfitte.

Quali sono le tue aspirazioni e dopo l’hockey hai già pensato a cosa fare?
I voglio giocare ad hockey il più a lungo possibile. Per me è importante ricevere la possibilità di giocare anche in futuro. Il più grande sogno è vincere un campionato almeno una volta. Oltre all’hockey sto completando gli studi accademici in informatica.

About the Author