Grazie a una grande rimonta, arriva la sesta vittoria in casa dei Rittner Buam

(comun. stampa Rittner Buam) – La serie continua! Domenica i Rittner Buam SkyAlps hanno vinto la quinta partita di fila. Contro l’EHC Bregenzerwald i Buam, a partire da Max Coatta che ha segnato una tripletta, hanno festeggiato la sesta vittoria in sette partite stagionali giocate in casa.

Jubel gioia Rittner Buam SkyAlps-EHC Bregenzerwald 05 11 23 Credits Max Pattis

LA SINTESI: Nella cornice innevata di Collalbo le due squadre iniziano la partita con prudenza e concedono poco. Dopo sette minuti di gioco arriva il primo power play per la squadra di casa, che diventa pericolosa sotto porta: Amorosa tira, ma prende solo il palo interno. Sono degne di nota anche due occasioni di Coatta e Insam al 12° minuto, ma in entrambi i casi il goalie del Bregenzerwald Schmidt para senza fatica. Poi, al 17° minuto la situazione si fa pericolosa davanti alla porta dei Rittner Buam. Lipsbergs fa un bel dribbling attraverso lo slot, ma Furlong riesce a parare il disco con la maschera. Così il primo drittel termina a reti inviolate.

Poco dopo il rientro in campo, Marzolini deve trascorrere due minuti in panca puniti e per gli ospiti arriva la prima occasione per giocare in superiorità numerica. I Rittner Buam riescono a superare indenni quasi tutto il periodo d’inferiorità numerica, ma all’ultimo secondo Ranftl manda in porta il disco su un bel passaggio di Pöschmann (23’29”). Lipsbergs, poi, allunga segnando lo 0-2 dei forti ospiti: con un tiro preciso nell’angolo distante non lascia alcuna possibilità a Furlong (30’51”). I Rittner Buam SkyAlps non si fanno scoraggiare dallo svantaggio e rispondono con due reti. In power play Coatta manda il disco nell’angolino su assist di Amorosa (33’54”). Meno di un minuto e mezzo dopo Amorosa serve Spinell con uno splendido passaggio e il giocatore renonese non si fa fermare davanti a Schmidt: 2-2 (35’14”).

Zipperle Felix Prast Jakob Rittner Buam SkyAlps-EHC Bregenzerwald 05 11 23 Credits Max Pattis

La rimonta deve essere portata a termine nel terzo drittel e i Buam insistono per riuscirci. In un primo momento, al termine di un contropiede Szypula si deve arrendere a Schmidt (42°), poi le cose vanno a buon fine. A fornire l’assist è di nuovo Amorosa che tira dalla blu, mentre Coatta tiene il suo bastone e devia il disco in porta per il 3-2 (45’25”). Appena terminato il power play, alla Ritten Arena si festeggia il 4-2. Questa volta Ginnetti tira dalla blu, il puck trova il bastone di Giacomuzzi, che toglie la visuale a Schmidt e cambia la direzione del disco in modo decisivo (53’30”). Dopo il 5-2 in power play di Coatta (54’47”), che realizza così una tripletta, la partita è definitivamente vinta dai padroni di casa. Tschofen accorcia ancora le distanze (56’55”), ma la sostanza non cambia: 5-3.
Rittner Buam SkyAlps – EHC Bregenzerwald 5-3 (0-0, 2-2, 3-1)

Reti: 0-1 Ranftl (23’29”/PP), 0-2 Lipsbergs (30’51”), 1-2 Coatta (33’54”/PP), 2-2 Spinell (35’14”), 3-2 Coatta (45’25”), 4-2 Giacomuzzi (54’30”), 5’2 Coatta (54’47”/PP), 5-3 Tschofen (56’55”).

Foto Max Pattis

 

About the Author