Vittoria per la Migross Asiago contro l’Olimpija Ljubljana!

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) -Vittoria importante per la Migross Supermercati Asiago Hockey, che si impone sull’Olimpija Ljubljana con il risultato di 5-3, al termine di una partita condotta egregiamente dagli uomini di Fogarty dal primo all’ultimo minuto.
Turnbull non prende parte al match, dopo la botta alla testa subita a Feldkirch, con lui rimangono fuori Ierullo, Saracino, Miceli e Gios. Zampieri torna, invece, disponibile, per lui si tratta del primo match in campionato della stagione.
Tra i pali confermato Fazio dopo lo shutout dell’ultima partita.

PH-ASIAGOHOCKEY-ASH-goal
Ottima partenza della Migross Asiago, che già dai primi minuti di gioco imprime il proprio ritmo alla partita. Al 4′ prima vera occasione per i Giallorossi con Casetti, che si propone sulla sinistra e prova la conclusione, neutralizzata da Horak. Pochi secondi dopo, Fram si inventa una gran giocata per accentrarsi e tirare di polso, ma il puck si schianta sulla traversa. La pressione degli Stellati continua anche nei minuti seguenti: Gazzola ci prova dalla blu, ma il tiro viene deviato, mentre al 7′ Vallati può colpire a portiere vuota, ma Horak salva in miracolosamente. Al 9′ penalità per l’Olimpija e Asiago che gioca un buon powerplay, senza però incidere. Al 14′ alla prima vera occasione dell’incontro per i biancoverdi, arriva il vantaggio con Kapel, che riceve da Sabolic nello slot e spedisce il disco alle spalle di Fazio. I Leoni subito dopo, in un minuto e ventuno secondi, segnano tre volte, portando il risultato sul 3-1. Pareggia i conti Misley, con una deviazione sotto porta su tiro di Kaspick. Il vantaggio lo firma Moncada, che conclude due volte davanti alla porta e alla fine riesce a freddare Horak. La terza rete arriva sull’asse Misley-Gennaro, il primo serve il disco al secondo, che al volo fa secco il goalie ospite.

PH-ASIAGOHOCKEY-Gameplay
La seconda frazione è più avara di occasioni, ma nonostante questo l’Asiago parte con il piede giusto e testa i riflessi di Horak con la conclusione di Misley già nei primi minuti. Al 4′ penalità per Fram, ma Stellati che si difendono senza grossi problemi anche in quattro. A metà frazione i draghi riescono ad accorciare con un contropiede che viene finalizzato da Zajc, bravo a mettere il disco alle spalle di Fazio. Al 15′ viene fischiata un’altra penalità per l’Asiago, questa volta si accomoda in panca punti il capitano Magnabosco. L’Olimpija non riesce a sfondare e al rientro di Magnabosco incassa la quarta rete: il capitano torna in campo, viene lanciato a rete da Moncada e spedisce il disco tra i gambali di Horak. Sul finale di frazione, penalità per l’Olimpija, ma Giallorossi che non trovano l’occasione giusta per pungere.

PH-ASIAGOHOCKEY-Gameplay-1

Nel terzo periodo l’Asiago inizia con il piede e produce due occasioni da goal nei primi minuti: al 2′ conclusione di Gazzola e rebound di Kaspick, entrambi neutralizzati da Horak, mentre al 4′ è il tandem Kaspick-Misley a provarci, trovando ancora un’opposizione del goalie ospite. Al 6′ l’Olimpija si riversa in avanti, l’Asiago recupera il disco e scappa in contropiede con Fram e Gazzola, passaggio del n.55 per il compagno che infila Horak per il 5-2. Tra l’8′ e il 10′ vengono ravvisate due infrazioni dei Giallorossi e Olimpija che ne approfitta per accorciare con una sassata dalla distanza di Sabolic. I biancoverdi continuano a spingere per cercare di riaprire il match, ma Fazio è bravo a non farsi sorprendere. Nei minuti finali, coach Karhula toglie il portiere, ma alla fine il risulto non si sblocca dal 5-3 fino alla sirena finale, che fa esultare l’Odegar.

Vittoria che porta tre ai Giallorossi tre punti importanti per riavvicinarsi alla zona pre-playoff e che sicuramente sarà importante per il morale dello spogliatoio. I Leoni sono ora chiamati a prepararsi alla trasferta di mercoledì 27 novembre, quando affronteranno a Brunico il Val Pusteria.

Foto Serena Fantini e Vito De Romeo

Formazione Asiago: Fazio (Cowley), Vallati, Casetti, Marchetti, Gazzola, Fram, Cairns, Misley, Stevan, Moutrey, Rigoni F., Gennaro, Kaspick, Moncada, Zampieri, Porco, Rigoni F., Magnabosco.
Coach: Fogarty.

Formazione Olimpija: Horak (Kolin), Ege, Cosic, Gregorc, Atwal, Hebar, Vodlan, Crnovic, Masic, Mahkovec, Bericic, Simsic, Lavoie, Sodja, Sabolic, Kapel, Mehle, Kumanovic, Zajc, Bicevskis, Tomazevic.
Coach: Karhula.

Arbitri: Nikolic, Zrnic. Linesmen: Hribar, Pardatscher.

Per Time Score GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 14:45 0:1 EQ OLL Kapel R. (70) Sabolic R. (55) Gregorc B. (15)
1 15:31 1:1 EQ ASH Misley B. (9) Kaspick T. (26) Gennaro M. (21)
1 15:49 2:1 EQ ASH Moncada L. (28) Cairns M. (57) Porco N. (71)
1 16:52 3:1 EQ ASH Gennaro M. (21) Misley B. (9) Fram J. (55)
2 30:43 3:2 EQ OLL Zajc M. (88) Bicevskis M. (96) Ege W. (7)
2 38:04 4:2 GWG EQ ASH MAGNABOSCO AGUIRRE J. (95) Moncada L. (28) Gazzola R. (24)
3 46:42 5:2 EQ ASH Gazzola R. (24) Fram J. (55) Misley B. (9)
3 50:22 5:3 PP1 OLL Sabolic R. (55)
About the Author