Varese: Mastini chiamati a raccolta per Gara 3
(comun. stampa HCMV) – Domani alle 20.30 i gialloneri necessitano della spinta emotiva del pubblico per trovare una nuova vittoria che sarebbe fondamentale. Dimenticare in fretta la sconfitta di ieri sera, ma non prima di aver tratto le giuste riflessioni propositive per una auspicata ripartenza, a partire da domani sera alle 20.30 quando andrà in scena gara 3 di semifinale tra le balaustre amichecontro le Linci.
Ciò che è accaduto sul ghiaccio di Pergine non deve scalfire minimamente la convinzione dei nostri ragazzi, sebbene debba far pensare che nell’hockey nulla è certo e soprattutto che all’interno di una partita ci sono tanti altri “piccoli match da giocare”, tutti diversi tra loro. Il risvolto psicologico è importante (e questo si sa) ma fa parte del gioco, specialmente durante i playoff e soprattutto in una semifinale in cui la serie è stata impattata sull’uno pari dagli avversari, improvvisamente rimessisi in carreggiata in maniera rocambolesca e probabilmente inattesa.
Non servirà recriminare, ma sarà necessario dar fondo a ogni risorsa e nulla dovrà essere lasciato al caso. I gialloneri hanno le capacità, il gioco, la tecnica e il collettivo per poter riprendere la marcia, in particolare potendo contare sullo stesso calore trasmesso dalla folla, tipica delle grandi occasioni, che ha spesso animato la Acinque Ice Arena. E domani sera sarà proprio una grande occasione in cui è meglio essere presenti.
Ecco perché il tifo, i cori, i colori, le bandiere, gli applausi,diventeranno un fattore chiave almeno quanto quello “spirito mastino” che per questo giovedì sera, più che in altre situazioni,dovrà pulsare all’interno dei cuori e della testa di ciascun giocatore giallonero sul ghiaccio.
I tagliandi per la sfida Varese – Pergine di domani, giovedì 23 marzo, sono già disponibili online sul circuito Liveticket oppure accedendo al sito hcmvvaresehockey.it e cliccando su “Biglietti” già dalla home page: è necessario avvolgere la pista di giallonero per soffiare tutti insieme nella giusta direzione spingendo e sostenendo la squadra.
Proprio per facilitare l’accesso ai vari settori dell’impianto, chiediamo ai tifosi già in possesso del biglietto curva di recarsi presso l’ingresso dedicato che si troverà all’altezza del parcheggio interno verso il cancello di uscita auto, dalla parte opposta all’ingresso principale dell’impianto. Questo consentirà di snellire le operazioni di entrata e garantire una maggior tutela a tutti i tifosi.