Varese: i Mastini alla carica del Bressanone

(comun. stampa Mastini Varese Hockey) – L’andata dei quarti di finale di Coppa Italia propone Varese-BressanoneUn sabato sera al Palalbani come ai vecchi tempi.

I Mastini si preparano ai quarti di finale di Coppa Italia sfidando il Bressanone domani (sabato 29 dicembre alle ore 18.30) nella gara di andata.

La formula prevede un regolamento simile a quello delle coppe europee di calcio, “premiando” le reti realizzate in trasferta. I gialloneri hanno vinto entrambi gli incontri fino ad ora giocati in campionato contro il Bressanone, giocando due ottime partite, ma questo conta solo per le statistiche. Ora però la musica cambia perchè in palio c’è la qualificazione alle semifinali di una manifestazione alla quale la società di Via Albani non ha mai nascosto il suo grande interesse.

Le dichiarazioni di inizio stagione ponevano il cammino in Coppa come uno dei principali obiettivi, appena dietro l’ingresso playoff nel campionato IHL.

Serviranno determinazione e soprattutto grande concentrazione perchè una rete in più subita o realizzata, potrebbe pesare come un macigno sul proseguimento del percorso. I Falcons arrivano a Varese forti di una qualificazione già acquisita con anticipo ai playoff di campionato, sicuramente aspetto positivo per una neopromossa che ha però investito molto sul mercato estivo, mostrandosi tra le favorite per ambire ai primi quattro posti in entrambe le competizioni.

Quello che i Mastini dovranno fare è sicuramente giocare con autorità e decisione, evitando cali di tensione e cercando di ottimizzare un powerplay che ultimamente ha mostrato più di qualche difficoltà.

Si torna in pista al Palalbani di sabato sera, alle ore 18.30, come nei mitici Anni Novanta quando sotto la volta lignea del palaghiaccio varesino accorrevano tifosi da ogni dove per vivere emozioni forti. Domani i Mastini vorranno trasmettere le stesse sensazioni al pubblico, riproiettando la mente indietro di quasi trent’anni. L’occasione è ghiotta, la sfida diretta è di sicuro fascino, il Bressanone è una compagine forte e competitiva. Gli ingredienti ci sono tutti per fare una grande gara, ripartendo da quell’applauso corale che ieri sera, dopo la sconfitta in campionato contro Caldaro, il pubblico giallonero ha voluto tributare alla squadra di Varese, ritardandone addirittura il rientro negli spogliatori.

La partita sarà trasmessa in radiocronaca diretta da Radio VillageNetwork, ascoltabile in streaming dal sito www.radiovillagenetwork.it o dalla App, a partire dalle ore 18.30di sabato 29.12.2018, ma solo per chi non potrà recarsi al Palalbani, luogo di richiamo dell’intero popolo giallonero.

About the Author