ValRendena: sprecata una ghiotta occasione
(da hcvalrendena.com) – Gli orsi del Valrendena sprecano una ghiottissima occasione di vittoria. Contro i venostani del Vinschgau i rendenesi partono forte e infilano la porta sudtirolese nei primi minuti di gioco. Gli altoatesini replicano con una serie di giocate in velocità ed inisidiano ripetutamente la porta difesa dal goalie Andrea Benedetti che salva il parziale del primo tempo con almeno quattro interventi prodigiosi.
Nel secondo tempo la squadra di casa dilaga e mette a segno altri due goal, frutto di grinta e bel gioco. Sul 3-0 sembra tutto sotto controllo, ma una serie di falli impone al team rendenese di giocare ripetutamente in inferiorità numerica e così arriva il primo goal, molto bello, della squadra venostana.
Il terzo drittel vede le formazioni frotneggiarsi a viso aperto. Un’ulteriore serie di falli commessi dai nostri vede però spesso gli altoatesini giocare in superiorità numerica. Il Venosta ne approfitta e riese a pareggiare per prolungare il match agli overtime. In quest’ultima fase di gioco gli orsi sono ancora costretti a giocare in inferiorità numerica. Un tiro dalla distanza dei venostani chiude la rimonta altoatesina che esce dal palaghiaccio di Pinzolo vincitrice per 4-3.
Una beffa gli orsi, rimasti in vantaggio per gran parte della sfida.