Val Pusteria: Wyatt Ege ottiene il meritato rinnovo

(comun. stampa HC Val Pusteria) – Subito dopo la fine della stagione 2023, è stato chiaro che la squadra targata Val Pusteria avrebbe subito un grande cambiamento. Ad eccezione dei giocatori locali, che saranno per la maggior parte gli stessi dell’anno scorso, questo cambiamento è già in pieno svolgimento. Per quanto riguarda gli stranieri, invece, la conferma di oggi è un’eccezione: Wyatt Ege rimarrà con l’HCP!

Ege-819x1024

Il difensore si è unito ai Lupi a metà ottobre, cioè a stagione in corso, e ha sostituito il danese Morten Jensen. Nel corso dell’intera stagione, Ege ha svolto un lavoro affidabile e ha mostrato più volte azioni offensive pericolose. Il 28enne ha totalizzato 15 punti (4 reti).

Ege è arrivato in ICE Hockey League passando per Ohio (NCAA), Nitra (Extraliga Slovacca), Cincinnati (ECHL) e Providence e Rochester (AHL). Il giocatore stecca destra si inserisce nel concetto della dirigenza sportiva ed è l’unico straniero, oltre ai tre oriundi Smith, Catenacci e Hannoun, che verrà mantenuto dalla scorsa stagione.

Attualmente la difesa dei Lupi è composta da Daniel Glira, Ivan Althuber, Arvin Atwal, Ryan Stanton, Joel Messner e Wyatt Ege.

Wyatt Ege sul suo rinnovo: „Sono molto felice di tornare a Brunico, dove mi sono sentito a casa la scorsa stagione. La fine amara della passata stagione mi ha spronato a lavorare ancora di più e a migliorare durante l’estate. Sono sicuro che avremo una grande squadra e non vedo l’ora di rivedervi tutti.“

Coach Valtonen ha le idee chiare su Ege: „Il nostro compito è quello di fare in modo che Wyatt possa esprimere il suo potenziale e fare il passo successivo nel suo sviluppo. È un eccellente pattinatore ed è molto bravo nel gioco offensivo. Soprattutto nella zona di apertura Ege è un giocatore formidabile. Siamo convinti delle sue capacità e siamo sicuri che con accanto un difensore tipo Stay-at-home possa esprimere al meglio le sue potenzialità.“

About the Author